Cronaca

Minacciava il suo ex Alex Di Giorgio. Condannato Ivano Marino corteggiatore di ‘Uomini e Donne’

Ivano Marino, fashion blogger e web influencer, volto noto anche come ex corteggiatore del programma pomeridiano di Maria De Filippi, Uomini e Donne, non accettava la fine della storia con il nuotatore olimpico romano Alex Di Giorgio e per questa ragione ha iniziato a tormentare il nuotatore, minacciandolo di rivelare pubblicamente la sua omosessualità:

“ Dirò a tutti che sei gay.”

Alex Di Giorgio. (Photo Credits Instagram)

Gli episodi risalgono al periodo che va dal 2013 al  2014. Marino, non solo si sarebbe appostato sotto l’abitazione del nuotatore Alex Di Giorgio, ma avrebbe anche agito virtualmente, creando ben quattro profili fake sui social network, attraverso il quale scriveva alla vittima sia pubblicamente, con frasi denigratorie, ma anche privatamente, minacciando di rivelare pubblicamente la sua omosessualità.

Era questa la minaccia con la quale sperava di colpire l’ex, sportivo conosciuto a livello nazionale. Il nuotatore, infatti, fino a quel momento aveva sempre tenuto riservato il dato sensibile relativo alla sua sfera sessuale. In un’udienza blindata a raccontare le pressioni subite dal nuotatore era stato chiamato dalla procura anche il cantante Marco Carta:

“E’ vero, voleva far circolare quella voce”

Alex Di Giorgio, Marco Carta, Ivano Marino. (Photo Credits Instagram)

aveva confermato l’artista sardo. Ivano Marino è stato condannato ad una pena di un anno e due mesi di reclusione con la triplice accusa dei reati di stalking, sostituzione di persona e diffamazione.

Sandra Barone

Back to top button