Minnie Minoprio, l’incontro con il marito Carlo Mezzano: “Sono scappata di casa, ho fatto la fuitina”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Minnie Minoprio, il marito è l’imprenditore e musicista Carlo Mezzano con il quale ha allacciato anche un sodalizio professionale aprendo un noto jazz club a Roma città nella quale vivono ed un bed and breakfast alle porte della capitale.

La showgirl sarà tra gli ospiti di Domenica In in onda oggi a partire dalle 14:00 su Raiuno, dove interverrà nello spazio dedicato a Ballando Con Le Stelle. Artista jazz di origini britanniche, Minnie Minoprio approda in Italia negli anni Sessanta, dopo essere stata notata da Walter Chiari e Lelio Luttazzi con i quali ha lavorato in Io e La Margherita. Pochi anni dopo durante uno spettacolo incontra Giorgio Ammaniti, che sposerà pochi anni dopo: dalla loro unione nasce Giulio il suo unico figlio. La coppia si separa nel 1973 anno nel quale arriverà un nuovo uomo nella vita dell’artista: un musicista ovvero il collega Carlo Mezzano. I due si conoscono in Puglia a Manduria quando Mezzano era in tour era con la sua band : all’epoca ventunenne mentre la Minoprio aveva otto anni in più non era scattato il colpo di fulmine. I due si sono rivisti a distanza di pochi anni e da quel momento non si sono più separati, tanto che la cantante aveva abbandonato il marito scappando di casa

Minnie Minoprio e il marito Carlo Mezzano: il sodalizio professionale

Minnie Minoprio chi è il marito

Mezzano aveva raccontato: “Comunque non è stata una cosa organizzata. Una volta a Roma lei era in prova con Lando Buzzanca, ci siamo incontrati poi siamo andati in un hotel e ho visto queste valigie: mi ha detto che aveva lasciato il marito. Sono geloso? Lo sono sempre e adesso ancora di più, ci tengo a lei perchè mi fa ridere, mi tiene allegro”.In quel periodo intraprendono una relazione e al tempo stesso una collaborazione professionale che li vede incidere dischi e realizzare spettacoli sul finire degli anni Settanta. Minnie Minoprio e Carlo Mezzano convolano a nozze nel 1984 dopo undici anni di convivenza e lo stesso anno cade una brutta tegola nella loro vita: il figlio della soubrette svaligia la casa del nuovo marito della madre arrestato “con l’accusa di furto pluriaggravato e di detenzione e porto abusivo di armi” dopo aver rubato “due pistole, pellicce e un tappeto” (Fonte La Repubblica).

In merito a questo drammatico episodio, la cantante aveva dichiarato a Domenica Live:Ho passato nove anni senza avere contatti con mio figlio, quindi ci sono molte cose che potrei dire“. Per quanto concerne Carlo Mezzano, è un uomo che conduce una vita lontano dai social, non possedendo profili su Instagram e Facebook. Con la moglie nel tempo ha consolidato importanti attività nel cuore della capitale come il Cotton Club locale situato ai Parioli ed il bed and breakfast a Castelnuovo di Porto. Intervenuto insieme a Minnie Minoprio a Uno Mattina Estate, Mezzano aveva parlato del loro rapporto: “Siamo insieme da 52 anni”, ma il trucco qual è? “Darle sempre ragioneperchè discutere, se sfasci tutto non si arriva da nessuna parte”

Seguici su Google News