Mino Reitano, chi sono le figlie Grazia e Giuseppina: “Con papà un bellissimo rapporto”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Grazia e Giuseppina sono le figlie di Mino Reitano e Patrizia Vernola, i due si sposano nel 1977 e il loro amore durerà fino alla morte di lui. Danno alla luce due splendide figlie: Giuseppina Elena e Grazia Benedetta. La primogenita nasce nel 1978 e oggi ha 45 anni, l’altra ha un anno in meno della sorella. Non abbiamo informazioni su di loro e sulla loro vita privata, perché non hanno mai voluto rilasciare dichiarazioni personali. Nei momenti in cui sono andate in tv hanno sempre voluto parlare del padre, il loro eroe musicale, con cui hanno avuto un bellissimo rapporto fino all’ultimo giorno. Hanno dichiarato di voler anche girare un film sul padre, insomma, si sono sempre fatte da parte per ricordare e riportare alla memoria Mino Reitano.

Mino Reitano, chi sono le figlie Grazia e Giuseppina

Molto riservate sulla propria vita privata, sono spesso apparse in televisione per parlare del papà, al quale erano legatissime. “Una persona semplice e di sentimento.” -affermano in un intervista concessa a Serena Bortone Oggi è un altro giorno- “È sempre con noi, non siamo mai sole. Non ci ha mai lasciato e ci ha portato in giro per il mondo, è stato un privilegio condividere con lui la vita lavorativa e quella affettiva”. 

Giuseppina e Grazia hanno nuovamente omaggiato Mino Reitano nel 2022, ospiti a Italia Sì su Rai 1 e L’ora solare su TV2000: “Era un uomo semplice che ha creduto nella vita, nelle sue possibilità. Non si è mai arreso. Per noi papà è ancora tutto, è un uomo meraviglioso che continua a vivere con tutti noi. Vedere la sua immagine è per certi versi straziante e per certi versi fonte di serenità anche ora che lui non è più qui”. L’affetto dei fan del cantante è ancora fonte di grande commozione per le due donne: “Ci capita spesso di incontrare persone che quando lo ricordano si mettono a piangere prima ancora di raccontare l’aneddoto, perché era uno di noi, era parte della nostra vitaEra parte della famiglia di tutti“.

Patrizia Vernola è stata sposata con Mino Reitano fino alla sua morte, si sono conosciuti da giovani, lui aveva 33 anni circa ed era in tournée a Porto Recanati, lei, poco più giovane, era in vacanza con le amiche e la famiglia. Dopo un gioco di sguardi, lui si è fatto avanti e tra i due è scattato subito il colpo di fulmine. Al ritorno della sua tournée in Australia, i due si sposano e rimangono insieme per sempre. La famiglia è sempre stata molto unita, Patrizia si è dedicata a crescere le figlie mentre Mino ha portato avanti la propria carriera musicale. Le due hanno raccontato più volte in tv l’amore per il padre, e soprattutto, quanto ne sentano la mancanza.