Miscele capsule caffè: Come scegliere il migliore

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Per trovare il caffè migliore è indispensabile conoscere le Miscele capsule caffè con la quale è realizzato.

così facendo già sapremmo molto sul suo sapore, ancor prima di degustarlo. con questo articolo vogliamo fare proprio questo, guidarti e consigliarti quello che, in base ai tuoi gusti, potrebbe essere il caffè più adatto a te. ogni miscela ha la sua fragranza e la sua tonalità predominante: continua a leggere e scopri qual è quella che potrebbe piacerti di più. chissà che, una volta assaggiata, non diventi davvero la tua preferita? le migliori miscele di caffè esiste una miscela migliore di un’altra? se parliamo di qualità, la risposta è sì: esistono polveri scure con determinate caratteristiche, alcune purtroppo a volte non proprio eccellenti. e poi, invece, ci sono quelle provenienti da piantagioni storiche, chicchi pregiati lavorati con cura fino a diventare una tazzina di caffè sublime. dal loro incontro nascono le migliaia di tazzine che ogni giorno si consumano nel mondo, e che da secoli deliziano il palato degli estimatori.

ma esiste anche, e soprattutto, la tua miscela di caffè, quella che per gusto e fragranza è perfetta per i tuoi gusti. ci sono infinite combinazioni di gusto, di profumo. di corposità. devi solo trovare il tuo caffè, il migliore tra i migliori tra chicchi di arabica e robusta. e siamo sicuro che questo articolo potrà aiutarti. miscela 100% robusta chi predilige caffè a prevalenza robusta, il nome con il quale è conosciuta la coffea canephora, ama l’espresso corposo, deciso, intenso, forte, che rimane al palato. quali possono essere, fra quelle trattate nel nostro sito, le miscele più adatte? caffè borbone miscela nera: uno dei più forti, avvolgenti, e intensi, una consistenza importante e un gusto inconfondibile. la consistenza e anche il retrogusto del cioccolato nella miscela lollo caffè nero espresso: incredibilmente cremoso, con una quasi impercettibile nota di arabica che rende meno prepotente la nota finale amara.

uno dei preferiti in assoluto. nonostante questa prestigiosa torrefazione ligure si contraddistingua per il gusto gentile dei suoi caffè, il covim orocrema è una miscela ricca e presente al palato. nonché profumatissima. italyespresso intenso: una delizia per tutti i sensi al prezzo più piccolo possibile. racchiudere l’intensità della sicilia in una tazza di caffè. si può, con la miscela dakar gattopardo. la tradizione del caffè espresso italiano viene rappresentata al meglio grazie alla corposità e al gusto intenso del caffè moreno espresso bar, sia in formato cialde sia in capsule. lavazza crema & aroma, il gusto di uno dei marchi che ha fatto la storia dell’espresso, capsule originali e un gusto sublime. la bontà di casa lavazza, quella dei sentori pieni e decisi, la ritroviamo nelle cialde lavazza tostatura scura. come vedi c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

seleziona il tuo marchio, o perché no…assaggiali tutti. miscela caffè arabica i chicchi di arabica rappresentano circa il 70% dell’intera produzione mondiale di caffè, e regalano una tazzina incredibilmente profumata, più dolce, più vivace e più amabile oltre che più leggera di quella realizzata con una polvere a maggior concentrazione di robusta. ma quali sono i caffè a prevalenza arabica? caffe borbone oro, l’espresso della tipica tradizione napoletana, una delle tazzine più pregiate e apprezzate da chi preferisce la tipologia arabica. un profumo intenso e un bouquet di retrogusti, speziati e floreali, per un caffè unico. la delizia partenopea la ritroviamo anche nel lollo caffè oro espresso, una polvere realizzata con i chicchi più buoni provenienti da tutto il mondo, torrefatti e macinati con cura per donare una bevanda preziosa e fragrante.