Miu Miu ci dà un taglio… netto

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La collezione Miu Miu autunno – inverno 22/23 di Miuccia Prada sulle passerelle parigine il giorno 08 marzo 2022 è un taglio netto alla tradizione. La scelta è quella di proseguire il percorso iniziato per la collezione che ci accompagnerà nella primavera – estate 2022; minigonne, underwear in vista e la vita bassa da protagonista.

L’autunno/inverno 2022/2023 di Miu Miu è ben ancorato ai codici estetici del marchio: uniformi, abbigliamento casual e una sensualità mai platealmente sfoggiata. Con chiari riferimenti alla moda degli anni 2000 Miuccia rende cool il quotidiano!

Sulle passerelle

Messaggi criptici sui social pre-sfilata hanno alimentato la suspense: brevi filmati creati da Nathalie Djurberg e Hans Berg sono stati una specie di trailer per quello che poi è andato sulle passerelle l’8 marzo.

L’irreverenza garbata è il metodo e l’atteggiamento di Miuccia e delle sue creazioni; le uscite degli abiti in passerella sono accompagnate da rappresentazioni di «mostri animati che rappresentano la nostra ansia e la nostra repressione, il nostro inconscio collettivo, desideri non riconosciuti e paure indicibili. Un processo di rivelazione dei segreti del sé e allo stesso tempo un incontro con il vero “altro”» così affermano Nathalie Djurberg e Hans Berg gli artisti delle rappresentazioni.

A sfilare troviamo la pelle da centauro e i cristalli, i completi da tennis e le scarpe da balletto. Il tutto messo in scena in modo fluido e fresco. L’underwear, non solo torna ad essere in vista, ma diventa il tocco in più al look; la cintura si raddoppia, la t-shirt diventa trasparente e gonne e short diventano micro. Blouson oversize ed eleganti foulard dominano la scena.

[email protected]

La “donna Miu Miu” si veste con personalità e irriverenza senza rinunciare alla femminilità che viene rappresentata in modo sensuale ed elegante!

Benedetta

Seguici su

Istagram