Calcio

Modena-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Adv

Tutto quello che c’è da sapere su Modena-Sudtirol, sfida valevole per la 12° giornata di campionato in Serie C – Girone B. Si gioca, a partire dalle 15:00, allo Stadio Alberto Braglia di Modena.

IL MOMENTO DEL MODENA

7 punti nelle ultime 3 partite: questo il bilancio più che positivo della squadra gialloblu di Michele Mignani che si appresta ad ospitare oggi, tra le mura amiche del Braglia, la forte squadra di Stefano Vecchi. Quella tra emiliani e altoatesini è sfida sentitissima tra la quarta della classe (il Modena) e la seconda in classifica (il Sudtirol). I canarini sono reduci dal pareggio a reti bianche rimediato sul campo del Mantova lunedì scorso. Uno 0-0 che ha stoppato la mini striscia di due vittorie consecutive ottenute contro Imolese prima (0-1 l’8 novembre) e Carpi poi (2-1 l’11 novembre). Gialloblu e biancorossi sono separati in graduatoria da appena due punti, con il Padova capolista che ne ha rispettivamente solo tre e uno in più di modenesi e atesini.

IL MOMENTO DEL SUDTIROL

Anche gli uomini di Mister Stefano Vecchi giungono all’appuntamento di oggi pomeriggio con 7 punti conquistati nelle ultime tre partite. Lo scialbo pareggio col Fano dello scorso 7 novembre è stato infatti seguito da due vittorie consecutive ottenute con Mantova (2-1) e Imolese (3-0 a tavolino). 2 vittorie preziosissime che hanno fatto balzare gli altoatesini al secondo posto in classifica, a -1 dalla capolista, Padova. I biancorossi, proprio insieme al Modena, hanno la miglior difesa del girone B con appena 6 gol subiti in 11 partite. Una solidità difensiva, unita ad un attacco prolifico (18 gol segnati fin qui), che fanno della squadra del presidente Walter Baumgartner una delle principali candidate alla promozione in Serie B.

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Modena e Sudtirol sono complessivamente 6 (5 in Serie C, 1 in Coppa Italia) con un bilancio perfettamente in equilibrio che dice 3 vittorie a testa. L’ultimo precedente tra le due formazioni, nonché l’ultimo giocato al Braglia, è quello dello scorso 22 febbraio terminato con la vittoria dei padroni di casa grazie ad un gol di Alberto Spagnoli. Dato curioso di questa sfida è che nessuna delle due compagini ha mai vinto sul terreno dell’altra. I precedenti nel dettaglio dicono infatti:

Modena – Sudtirol 1-0 (Coppa Italia, 11 agosto 2012)
Modena – Sudtirol 1-0 (Serie C, 8 ottobre 2016)
Sudtirol – Modena 1-0 (Serie C, 26 febbraio 2017)
Sudtirol – Modena 3-1 (Serie C, 4 ottobre 2017)
(la gara di ritorno del campionato 2017-2018 non si disputò perché il Modena fallì e fu radiato dal campionato)
Sudtirol – Modena 4-3 (Serie C, 6 ottobre 2019)
Modena – Sudtirol 1-0 (Serie C, 22 febbraio 2020)

Il pre-gara di Modena-Sudtirol

Sono 24 i convocati di Mister Mignani per la sfida di oggi pomeriggio. Out per infortunio Rabiu e Sodinha. 21 invece quelli di Mister Vecchi che ritrova Fischnaller in attacco, rientrato dall’infortunio, ma deve rinunciare, sempre nel reparto offensivo, ad Odogwu.

Probabili formazioni Modena-Sudtirol

Modena (4-3-1-2): Gagno; Bearzotti, Ingegneri, Zaro, Mignanelli; Prezioso, Gerli, Castiglia; Tulissi; Scappini, Spagnoli.
All.: Mignani

Sudtirol (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Vinetot, Malomo, Fabbri; Tait, Greco, Karic; Casiraghi; Magnaghi, Rover.
All.: Vecchi

Arbitro: Daniele Virgilio (Sez. di Trapani)
Assistenti: Francesco Perrelli (Sez. di Isernia) – Luca Dicosta (Sez. di Novara)
Quarto uomo: Marco Davide Arace (Sez. di Lugo di Romagna)

Dove vedere Modena-Sudtirol

Modena-Sudtirol sarà visibile in diretta ed in esclusiva, a partire dalle 15:00, su Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi




Adv
Adv
Adv
Back to top button