MovieNerd

Modern Family: addio al cane Stella

Le riprese dell’ultima stagione di Modern Family si sono concluse da poco e presto tutti gli episodi saranno trasmessi. Abbiamo visto la famiglia crescere per ben undici stagioni ed ora è giunto il momento di salutarla. Tra i personaggi di Modern Family c’è anche il bulldog francese Stella, che è venuto a mancare poco dopo la fine delle riprese. Il cagnolino era un membro del cast al quale tutti erano affezionati, ad esempio Jesse Tyler Ferguson ha dedicato un tweet per salutarlo.

“Riposa in pace dolce Beatrice. Ti amiamo tantissimo”
scrive l’attore allegando una foto insieme a Justin Mikita e alla cagnolina.

Modern Family: Beatrice nei panni di Stella

La prima volta che Stella arriva nella serie è verso la fine della seconda stagione. Fino alla terza stagione il personaggio è stato interpretato dalla cagnolina di nome Brigitte, poi in seguito ad un disaccordo tra la padrona e l’agenzia, è stata sostituita da Beatrice. I due cagnolini della stessa razza si sono conosciuti e giocavano volentieri insieme. Beatrice aveva dieci anni e dal 2013 ha interpretato Stella regolarmente, dunque dalla quarta stagione in poi, fino al 2020.

In Modern Family, il personaggio maggiormente legato a Stella è Jay Pritchett (interpretato da Ed O’Neill). Il membro più anziano della famiglia arriva addirittura a dare più attenzioni al suo animale domestico piuttosto che alla moglie o ai figli. Gloria Pritchett (Sofia Vergara) diventa infatti piuttosto gelosa dell’animale, ma alla fine anche lei ci tiene. Anche fuori dal set, Ed era molto legato a Beatrice, lo ha confermato la padrona dell’animale:

Jay tiene in braccio Stella in un episodio di Modern Family.
Photo credit: dal web

“Devo dire che è stato molto facile lavorare con lui, perché le regalava sempre dei piccoli premi come popcorn e se ne prendeva davvero cura. Ad esempio, mentre giravamo alcune scene in piscina si preoccupava di farle avere un ombrello per ripararsi dal sole durante le pause.”
Guin Solomon

Modern Family: il meglio di Stella

2×22: “Poliziotto buono cane cattivo”

In questo episodio Stella fa il suo ingresso in Modern Family. Viene portata da un uomo a casa di Gloria e Jay che vuole parlargli di una sua invenzione riguardo al modo di ricompensare i cani. Jay non si fa problemi a dirgli la dura verità: la sua idea non è per nulla buona. Dopo un primo momento di sconforto, l’ex proprietario di Stella decide di dare una svolta alla sua vita, ma ciò comporta lasciare il cane. A questo punto Gloria insiste nell’adottare la cagnolina, mentre Jay è assolutamente contrario.

3×04: “Porta a porta”

Dopo poco tempo Jay si affeziona a Stella molto più di Gloria. Nell’episodio della terza stagione Gloria fa uscire in giardino il cane, ma ricorda troppo tardi che il cancello era aperto. La donna, con l’aiuto di Cameron, girerà per tutto il quartiere alla ricerca dell’animale tanto amato dal marito.

In un episodio di Modern Family, Cameron urla "Stella".
Cameron (Eric Stonestreet) – Photo credit: dal web

3×13: “Faccia a faccia”

In questo episodio Stella continua a buttarsi in piscina e spesso Jay si butta a sua volta per salvarla, visto che l’animale non sa nuotare. Preoccupati da quell’atteggiamento, i padroni iniziano a pensare che Stella voglia suicidarsi perché non si sente amata da Gloria. La donna, effettivamente è un po’ infastidita dal cane che spesso le mangia le scarpe, ma alla fine mostra di tenerci buttandosi lei stessa in piscina per salvarla. In conclusione, si scopre che Stella si buttava per recuperare un giocattolo di gomma.

10×14: “Dobbiamo parlare di Lily”

In questo episodio Stella deve andare dal veterinario per subire un intervento. Inizialmente Jay è molto teso, mentre Gloria cerca di rassicurarlo, ma dopo che la donna passa qualche minuto nella sala d’attesa inizia a preoccuparsi più del marito. Alla fine, Stella finisce per cercare maggiormente Gloria e scopriamo la ragione per cui Jay è sempre stato tanto affezionato a quel cane. L’uomo non aveva mai avuto un rapporto così speciale con un animale e amava il fatto che Stella l’avesse scelto come suo preferito.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button