19.6 C
Roma
Maggio 12, 2021, mercoledì

Modric ed Alaba a costo zero: doppio colpo per la Juventus?

- Advertisement -

La Juventus punta al calciomercato dei parametro zero. Sono due i top player da non lasciarsi sfuggire: Luka Modric e David Alaba. La pandemia sta rivoluzionando le trattative ed i bianconeri puntano, ora come in passato, a sferrare il grande colpo senza spendere cifre monstre per il cartellino. Sono tanti i giocatori del panorama mondiale che il prossimo giugno saranno liberi di firmare con una nuova squadra. Tra questi, nella lista di Fabio Paratici spuntano senza dubbio i nomi del croato e dell’austriaco di Real Madrid e Bayern Monaco.

Modric ed Alaba: due top a costo zero per la Juventus

Per quanto riguarda il croato, il fattore penalizzante è quello anagrafico. Classe 1985, Luka Modrid percepisce un ingaggio di quasi 10 milioni di euro. Non pochi, date le tentasei candeline che il numero dieci dei Blancos spegnerà il prossimo 9 Settembre. Stiamo parlando, ovviamente, di uno dei talenti più cristallini tra i centrocampisti mondiali. È bene ricordare, infatti, che è stato l’unico a soffiare il Pallone d’Oro a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo nell’ultima decade. Su di lui, c’è forte anche l’interesse delle due milanesi.

Diverso il discorso per David Alaba. Il difensore, con i suoi 28 anni, è nel pieno della sua maturità calcistica. La scelta di lasciare la Baviera, dopo 12 anni, deriva dalla voglia di sentirsi protagonista e dalla ricerca di nuovi stimoli. Secondo il portale spagnolo “TodoFichajes“, non ci sarebbe solo un interesse da parte dei bianconeri, ma un accordo di massima per la prossima estate. L’austriaco, al momento, percepisce uno stipendio di circa 11 milioni di euro annui. Tanti per una società il cui obiettivo nell’immediato futuro è proprio la riduzione dei costi e la diminuzione del monte ingaggi. Un’ipotesi che potrebbe prendere forma nel momento in cui la “Vecchia Signora” entri nell’ordine delle idee di cedere qualche suo big. Forse Dybala, il cui il rinnovo tarda ad arrivare?

Luca Pradella

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -