Moira: ecco a voi la brillante genetista.

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Se anche voi siete fan di Overwatch come me, non sarà stato difficile essere partecipi delle grandi novità uscite fuori giusto settimana scorsa alla conferenza Blizzcon 2017.
Oltre ad essere stata annunciata la nuova mappa BlizzardWorld dai colori vivaci e dalle ambientazioni eccentriche che raccolgono tutti i lavori della casa produttrice (di cui anche varie skin dei personaggi giocabili), è arrivata anche la notizia bomba di un nuovo personaggio che sta per sbarcare nel gioco.

Immagine di presentazione della nuova mappa e delle skin in arrivo.

Geoff Goodman ci presenta finalmente il design della new entry Moira, che sin da subito ci ha conquistati, entrando di prepotenza e con una buona dose di lore dentro la storia del giocoe ci apre le strade su nuove diverse teorie.
Ma non perdiamo tempo e mostriamo anche noi il volto di questo particolare scienziato!

Moira è stata riconosciuta sin da subito come la parte cattiva di Mercy, nello specifico è una genetista
il cui scopo principale è scoprire il modo in cui modificare l’immenso potere della natura umana. Questa scelta di vita, che comporta ovviamente esperimenti su DNA, la porterà ad essere accusata di mancanza di etica e forse la causa della crisi degli Omnic.
Entrata successivamente nella Blackwatch, divisione segreta di Overwatch, continuò i suoi esperimenti indisturbata fino alla caduta e alla chiusura.
Si ritrovò a cercare nuovi finanziamenti, trovandoli poi nella città di Oasi, unitasi ad un sostanzioso gruppo scientifico.  Quando però la Talon chiede di lei, entrò subito a far parte dell’organizzazione criminale antagonista.

Tra le varie ipotesi e origni, abbiamo avuto anche modo di accedere al PTR (Public test region) partito dal 6 Novembre, nel quale possiamo provare in anteprima le abilità di Moira, conoscerla e magari imparare ad usarla.

Moira è un support, e come il suo collega Zenyatta anche lei sfrutta il concept di cura e di danno.
Biomanipolazione:  Con il tasto sinistro si usa il raggio curativo che appunto, cura gli alleati di fronte a lei. Con il destro si ha la stessa funzione, ma invece che curare il raggio infliggerà danno agli avversari.
Globi Biotici: Un po’ diversi da quelli del monaco omnic, vengono sparati senza necessità di mirare alcun personaggio, funzionano ad area e cosa molto più devastante, rimbalzano sulle pareti. Ciò li rende pericolosissimi negli spazi chiusi, e quasi impossibili da evitare.
Dissolvenza: Un’abilità simile a quella di Reaper, le permette di teletrasportarsi attraverso un velocissimo dash in uno specifico punto, un ottimo escape insomma.
Coalescenza: O per molti “l’onda energetica di Goku” è la sua Ultra. Un’onda di energia appunto, che viene liberata e ha doppia utilità, ovvero provocare danno ai nemici e allo stesso tempo curare gli alleati.

Personaggio molto versatile e sicuramente devastante, almeno per ora.
Questo concerto di abilità sicuramente la rendono uno dei personaggi attualmente più OP dentro il gioco, ma è anche per questo che i produttori hanno aperto il PTR, per testare e modificare, quindi non mi stupirei più di tanto a vedere qualche piccolo nerf nella settimana entrante.

 

Vi terremo aggiornati sulle condizioni di Moira, e altre novità che la Blizzard non sta mancando di fornirci!