Il Gran Premio di Montecarlo, che si correrà in questo weekend culminando con la gara di domani tra le vie cittadine del Principato, verrà impreziosito da un oggetto in edizione limitata. Il cimelio, da collezione per tutti gli appassionati, è una moneta dedicata a Micheal Schumacher, ex pilota della Ferrari e pluricampione del mondo. Il piccolo tesoro, sul quale è inciso il volto del tedesco, è d’oro e pesa un chilo.

Nessuno, di certo, può dimenticare l’epopea nel Motorsport di Micheal Schumacher, il pilota teutonico che ha scritto, con la scuderia di Maranello, delle pagine che hanno contribuito ad aggiungere capitoli su capitoli nel libro della Formula Uno. In questo Gran Premio di Montecarlo, il tedesco sarà omaggiato con una moneta interamente dedicata alla sua meravigliosa carriera. Un modo per tenerlo vicino a quel mondo che, per tantissimi anni, si è nutrito del suo talento sconfinato. L’oggetto (realizzato da Rosland Capital) è stato battuto all’asta per più di 100mila euro, cifra che sarà devoluta per sostenere i bambini disabili e le loro famiglie.

Moneta dedicata a Schumacher: le parole dei protagonisti

Siamo felici di aver collaborato con Rosland Capital per immortalare i risultati di mio padre in Formula 1 e il suo spirito di determinazione, che continua a ispirare i suoi fan in tutto il mondo“, ha dichiarato Mick Schumacher, figlio di Michael e membro della Keep Fighting Foundation. “Siamo profondamente grati per l’opportunità di sostenere una causa – sostiene Marin Aleksov, Ceo di Rosland Capital –. Michael Schumacher è un’icona del motorsport, noto in tutto il mondo per la sua dedizione e tenacia sia in pista che fuori. Attraverso questa donazione, continuiamo a sostenere la sua eredità“.

Seguici su Metropolitan Magazine