Calcio

Mondiali Femminili 2023, gli accoppiamenti degli ottavi

La fase a gironi dei Mondiali Femminili di calcio 2023 è giunta alla sua conclusione e di certo le sorprese non sono mancate. Anzi, diciamo pure che sono state quasi all’ordine del giorno e hanno portato ad un rovesciamento delle gerarchie davvero impronosticabile. Si pensi che 6 squadre che si trovavano nella top 20 del ranking FIFA, tra cui anche l’Italia, sono state eliminate mentre per la prima volta si sono qualificate ad una fase ad eliminazione diretta 4 squadre che vanno dal 40esimo posto del ranking in su. Insomma saranno degli ottavi di finale tutti da vivere e pronti a riservare sorprese. Ecco dunque quali saranno gli accoppiamenti.

Mondiali Femminili 2023, ecco gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Il Marocco celebra lo storico approdo agli ottavi di finale dei Mondiali Femminili. Crediti foto: FIFA Women’s World Cup | Facebook

Gli ultimi due match che si sono disputati ieri hanno sancito l’eliminazione della Germania che per la prima volta nella sua storia non è riuscita a superare la fase a gironi della rassegna iridata. Al suo posto è passato il Marocco che invece ha superato la Colombia per 1-0 ed è diventata la terza squadra africana a qualificarsi agli ottavi. Un’impresa mai riuscita prima per il continente. Andiamo però con ordine e ricostruiamo i match degli ottavi di finale e quando si disputeranno.

Sabato 5 Agosto
Svizzera-Spagna ore 7.00
Giappone-Norvegia ore 10.00

Domenica 6 Agosto
Olanda-Sudafrica ore 4.00
Svezia-Stati Uniti ore 11.00

Lunedì 7 Agosto
Inghilterra-Nigeria ore 9.30
Australia-Danimarca 12.30

Martedì 8 Agosto
Colombia-Giamaica ore 10.00
Francia-Marocco ore 13.00

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio