Cinema

Monica Bellucci bionda e l’ironia di Geppi Cucciari al “David di Donatello”

Adv

Monica Bellucci è stato riconosciuto il David Speciale 2021. L’attrice ha partecipato all’evento in diretta da Sofia, sfoggiando un look molto particolare. La Bellucci si trova nella capitale Bulgara per girare il film italiano “La befana vien di notte“. E’ apparsa in video con il look di scena e i capelli platino.

Al termine della clip Geppi Cucciari, conduttore dell’evento. Ha risposto con dell’ironia: “Un ringraziamento a Ivana Spagna che seguo dai tempi di Easy Lady”.

David di Donatello: le parole di Monica Bellucci

Il David Speciale a Monica Bellucci riconosce la sua bellezza unica ma soprattutto la capacità di giocare d’azzardo e provocazione, come nel caso di Irréversible. Alternando registi riconosciuti a giovani debuttanti o innovatori e scegliendo quasi sempre lo slancio d’autore. Dai Wachowski a Virzì, da Sam Mendes a Maria Sole Tognazzi, da Terry Gilliam a Kusturica, da Claude Lelouch a Kaouther Ben Hania. Bellucci incarna la rara capacità di essere icona globale, senza perdere di vista il lavoro creativo e la comunità artistica. Carismatica, cosmopolita e insieme profondamente italiana”. Sono questi i complimenti che ha ricevuto l’attrice durante la messa in onda.

L’attrice umbra ha ringraziato e salutato tutti attraverso un video messaggio.

“Saluto e ringrazio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’accademia del cinema italiano. Sono molto felice e onorata di ricevere il David speciale, per me è uno splendido riconoscimento. Mando un grade abbraccio a tutti i candidati di questa edizione e speriamo che l’arte trovi di nuovo il suo soffio vitale, mai come in questo momento abbiamo bisogno di umanità, poesia e bellezza” sono state le parole di Monica Bellucci.

Alessia Scrima

Adv
Adv
Adv
Back to top button