Monica ed Andrea i fratelli di Luca Ward sono dei notissimi doppiatori che hanno prestato la voce a personaggi del piccolo e grande schermo. Oggi l’attore attualmente impegnato a teatro con il musical Mamma Mia! sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14 su Raiuno.

Monica ed Andrea i fratelli ed i nipoti di Luca Ward: una dinastia di doppiatori

Luca è il maggiore dei tre figli avuti da Aleardo Ward e Maria Teresa Di Carlo: tre anni dopo la nascita del primogenito è arrivato Andrea seguito da Monica (1965). Tutti e tre fratelli hanno seguito le orme del padre dando vida ad una vera e propria dinastia del doppiaggio che ha realizzato svariati film e prodotti per il piccolo schermo. Andrea, classe 1963, è legato a Cristina Fenuccio, dialoghista per il cinema e la televisione. Dalla loro unione sono arrivati Alessio, Mattia, Nicolò e Lucrezia tutti doppiatori. E proprio Andrea la voce italiana del noto chef Gordon Ramsay: ha doppiato anche Josh Brolin, Andy Garcia. Per gli anime ha lavorato su Dragonball Z (Goku adulto) ed Inuyasha (Naruku).

La minore dei tre fratelli, Monica è principalmente famosa per essere la voce di Lisa Simpson e di Steve Urkel nella sii-com Otto Sotto Un Tetto. Attivissima tra i film e le serie animate, presta la voca a Bulma in “Dragonball” nelle edizioni curate da Dynamic Italia e Lucky Red E’ anche Ranma donna in Ranma 1/2Kyoko di Maison Ikkoku (nella prima tranche di episodi). Diana Lombarin “Martin Mistère” e Nova in “Super Robot Monkey Team Hyperforce Go!”. Zick ed Elena in “Monster Allergy”. Per il cinema ha prestato la voce a Salma HayekSelma BlairGwyneth Paltrow in “Paradiso Perduto, The Good Night”, Bjork in Dancer In The Dark

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò