Monopoli-Bisceglie: testa-coda accattivante in C

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Ecco il solito tris di partite della terza serie di calcio italiana del venerdì di Metropolitan Magazine Italia. Tante tematiche da trattare, soprattutto nel testa-coda di uno dei gironi.

Torna la Serie C: questa serie, infatti, non conosce le soste delle Nazionali. Durante questo week-end, fari puntati su tre incontri davvero interessanti capeggiati dal testa-coda del Girone C: Monopoli-Bisceglie promette davvero scintille. Attenzione a FeralpiSalò-Padova.

Girone A: Pergolettese-Albinoleffe

Tanto tuonò che piovve: da tre giorni Matteo Contini non é più l’allenatore della Pergolettese, fatale all’ex centrale del Napoli la sconfitta contro la Pianese. È lui quindi a saldare per tutti, pagando pegno anche per disastri altrui. Tanti i motivi di questo fallimento, uno che forse coinvolge tutti: la rosa non convince, non pare all’altezza della categoria. Ora è roulette di nomi per la sostituzione, con la candidatura di Antonio Filippini che appare la più robusta. E l’Albinoleffe? Nono posto, buono per i play off, da difendere con le unghie e un bottino pieno che in trasferta manca dal 22 settembre: occasione ghiotta, proibito sbagliare.

Girone B: FeralpiSalò-Padova

Promette spettacolo la gara sulle rive del Garda: micidiale la marcia dei padroni di casa, capaci di totalizzare 16 punti sui 18 disponibili nelle ultime sei giornate, patavini leggermente giù di tono nelle ultime settimane ma saldamente al terzo posto a solo una lunghezza dalla capolista. Sullo e Sottil l’hanno preparata a dovere, squadre al completo e pronte a sfruttare l’episodio, l’ingenuità, l’occasione. Gara da tripla, spalti gremiti: il bello del calcio.

Monopoli-Bisceglie (Credit: Monopoli Calcio)

Girone C: Monopoli-Bisceglie

Testa-coda apparentemente senza storia quello tra Monopoli, tre vittorie nelle ultime tre gare, e Bisceglie, reduce invece da tre rovinosi scivoloni che lo hanno precipitando al terzultimo posto in classifica. In Serie C, forse più che negli altri tornei, non si improvvisa nulla e la classifica rispecchia sempre il valore delle rose. Derby fondamentale, capace di lanciare i biancoverdi o ridimensionarne il cammino, così come di rinvigorire il Bisceglie o, in caso di sconfitta, vederlo avvitarsi pericolosamente.