Il percorso del Cesena ai playoff ‘21/’22 parte dallo stadio Veneziani dove i romagnoli sfideranno i padroni di casa del Monopoli, che arriva al match di oggi dopo aver superato i primi due turni del Girone C. Il fischio d’inizio a Monopoli-Cesena, gara d’andata degli ottavi di finale dei playoff di Serie C, è in programma alle ore 20:00 di questa sera.

Il momento delle due squadre

Come detto, i padroni di casa arrivano alla sfida di questa sera affaticati dai due impegni dei playoff di girone in cui hanno superato prima l’AZ Picerno grazie al miglior posizionamento in classifica (la partita è terminata 1-1), poi la Virtus Francavilla con un rigore di Mercadante segnato all’ultimo respiro. Il Gabbiano aveva chiuso la regular season con il quinto posto in classifica con 59 punti a +3 proprio sul Francavilla ma piuttosto distante dal trio – formato da Avellino, Palermo e Catanzaro –, che dalla quarta conduce alla seconda posizione. L’ultima sconfitta dei biancoverdi è datata 9 aprile, giorno dello 0-2 subito dal Palermo alla penultima giornata, che aveva seguito un’altra sconfitta, quella di Taranto, sempre per 2 a 0.

Gli ospiti, invece, hanno chiuso la stagione al terzo posto, a distanza siderale dalla coppia ModenaReggiana che ha monopolizzato il campionato. I bianconeri sono stati bravi a chiudere a +2 su Entella e Pescara nonostante un finale di stagione complicato. Nelle ultime giornate, infatti, al netto del 6-0 rifilato alla Carrarese, i romagnoli avevano faticato molto, vincendo solo un’altra partita (1-0 proprio contro i liguri) nelle ultime 7 uscite, con 3 pareggi e 2 sconfitte (contro Pescara e Montevarchi). La squadra di Viali, però, a differenza dei monopolitani, ha avuto il tempo per ricaricare le pile in vista della post season, con il chiaro obiettivo di arrivare in final four.

Precedenti e pronostico di Monopoli-Cesena

Le due squadre si affrontano oggi per la prima volta, mentre il ritorno è fissato alle ore 20:45 di giovedì all’Orogel Stadium di Cesena. Le quote della sfida di questa sera prevedono un grande equilibrio che individua nel segno X il risultato più probabile, quotato a 2,90. Il segno 1 si attesta invece a quota 2,60, contro il 2,80 del segno 2. Ad affrontarsi saranno 2 ottime difese, quindi attenzione anche alle quote per il segno Under 2,5, che paga 1,55 volte la posta.

Probabili formazioni

4 le assenze fra i padroni di casa, con Colombo che dovrà fare a meno dello squalificato Novella e degli indisponibili Quaini, Basile e Natalucci. Nelle fila degli ospiti Viali ritrova Rigoni, Missiroli e Mulè, ma perde Ardizzone, che si va ad aggiungere alla lista degli infortunati già composta da Brambilla e Maddaloni.

Monopoli (3-5-2): Loria; Mercadante, Bizzotto, Arena; Guiebre, Bussaglia, Vassallo, Piccinni, Viteritti; Starita, Grandolfo. Allenatore: Alberto Colombo.

Cesena (4-3-2-1): Nardi; Calderoni, Allievi, Ciofi, Candela; Pierini, Ilari, Frieser; Pierini, Caturano; Bortolussi. Allenatore: William Viali.

Arbitro: Marco Monaldi (Macerata). Assistenti: Terenzio, Trasciatti. IV Ufficiale: Saia.

Dove vedere Monopoli-Cesena

Monopoli-Cesena sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva dalla piattaforma Elevensports, previo abbonamento ad uno dei pacchetti proposti dal sito.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Cesena FC.