Capcom festeggia il primo anniversario di Monster Hunter World portando tante novità
Monster Hunter World compie un anno di vita e Capcom festeggia il proprio titolo con un evento a tema, il Festival di Ringraziamento, disponibile per tutte le piattaforme.
L’evento in questione è disponibile da ieri 26 Gennaio fino al 22 Febbraio. Oltre alle solite missioni evento per ottenere skin (con il tema dell’anniversario o i temi delle precedenti collaborazioni, tra cui Horizon Zero Dawn), armi e Corone grandi o piccole per i mostri, sarà disponibile anche l’Assedio di Kulve Taroth arcitemprata. Per chi non sapesse di cosa si tratta, in Monster Hunter World esistono mostri di diverse categorie, tra cui i temprati e gli arcitemprati: la loro differenza con le altre categorie di mostri sta nei danni dei loro attacchi e nei premi ottenuti a fine missione.
E come se non fossero già stati inseriti diversi contenuti, Capcom aggiunge alla lista delle missioni evento “Il più gran dei Jagras“: la caccia ha come obiettivo un Gran Jagras di dimensioni enormi con possibilità di ottenere un gran numero di Fatapietre, oggetti tramutabili in Gioielli da equipaggiare per aumentare di livello le proprie abilità.
Con questo evento per il primo anniversario del gioco, Capcom comunica ai giocatori di questo titolo che il supporto continuerà, portando nuovi contenuti nel corso dell’anno.
L’8 Febbraio sarà disponibile l’evento crossover di The Witcher 3: Wild Hunt in collaborazione diretta con CD Projekt Red (casa produttrice della serie di The Witcher) per aggiungere il protagonista Geralt di Rivia come personaggio utilizzabile nel gioco.
Verso primavera, gli sviluppatori aggiungeranno uno dei Draghi Anziani nella sua forma arcitemprata: il Nergigante. Il mostro in questione è una delle creature più aggressive del gioco e la sua versione arcitemprata sarà sicuramente ostica per chi tenterà di eliminarlo.
Ma tra tutti questi contenuti aggiuntivi, eventi, mostri arcitemprati e non, tutti i giocatori aspettano con ansia Iceborne, un’espansione disponibile in autunno che introdurrà al gioco la zona innevata, con vecchie glorie della serie (come il Nargacuga) ma anche nuovi mostri, nuove armature, armi e così via. A detta degli sviluppatori, l’aggiornamento ad Iceborne sarà grande quanto una versione G, ovvero le versioni Ultimate dei capitoli precedenti della serie rilasciati in Europa.
Che la stella di zaffiro v’illumini il cammino!
Monster Hunter World è disponibile per PS4, Xbox One e PC.
Domenico Petrizzo