Monza-Ascoli, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Monza-Ascoli si gioca questa sera dalle 19.00 al Brianteo, nella 33a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa mirano alla vittoria e alla conquista del terzo posto, ma i bianconeri hanno l’obiettivo di consolidarsi in zona playoff. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare le loro formazioni.

Statistiche e curiosità di Monza-Ascoli

La formazione brianzola approccia la gara di questa sera con 57 punti in classifica (16 vittorie, 9 pareggi, 7 sconfitte), che al momento gli consentono di stazionare al 5° posto. Nello scontro affrontato domenica scorsa, la squadra di Stroppa è caduta nel derby esterno contro il Como per 2-0, deciso dalle reti firmate da Cerri e La Gumina per i padroni di casa. Precedentemente, tuttavia, il Monza aveva fato registrare un pareggio (Parma) e ben 4 vittorie consecutive (Cittadella, LR Vicenza, Alessandria, Crotone). In casa la formazione lombarda ha fatto meglio di tutte le altre nella serie cadetta, conquistando 36 punti in 16 partite (11 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).

L’Ascoli, invece, dopo la sconfitta patita in trasferta contro il LR Vicenza (2-0), è tornato a vincere lo scorso weekend in casa contro il Pordenone, superato in virtù della segnatura griffata Baschirotto sul finire dello scontro. Con 52 punti dopo 32 giornate (15 vittorie, 7 pareggi, 10 sconfitte), la formazione guidata dalla panchina da Sottil, si ritrova nella parte bassa della griglia playoff. Lontano dal Del Duca, in particolare, i bianconeri hanno spesso mostrato prestazioni da applausi, portando a casa la bellezza di 29 punti in 16 partite (9 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Monza-Ascoli

Monza-Ascoli si è giocata in Serie B 7 volte, gare dalle quali sono uscite 4 vittorie per i lombardi e 3 pareggi. Nel girone di andata le due squadre ha impattato con il punteggio di 1-1, con i gol di Sabiri su rigore per i marchigiani e Valoti per gli ospiti. L’ultima volta che le due formazioni si sono confrontate al Brianteo (Serie B, 22 dicembre 2020), la sfida ha regalato i tre punti alla squadra lombarda, vincente per 2-0.

Padroni di casa favoriti secondo i bookmakers. Il successo del Monza, infatti, viene quotato 1.50, il pareggio 3.80, mentre la vittoria degli ospiti porta il moltiplicatore a 6.00 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Carlos Augusto; Pereira, Mazzitelli, Barberis, Valoti, Molina; Gytkjaer, Dany Mota. All.: G. Stroppa

Ascoli (4-2-3-1): Guarna; Baschirotto, Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Buchel; Ricci, Saric, Paganini; Tsadjout. All.: A. Sottil

Arbitro: Gariglio Assistenti: Longo-Raspollini Quarto ufficiale: Monaldi VAR: Maggioni AVAR: Tolfo

Dove vedere la partita in TV

Monza-Ascoli potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: AC Monza)

Link foto: https://www.facebook.com/ACMonza/photos/pcb.10166033897845273/10166033895240273