Monza-Crotone si disputa questo pomeriggio al “Brianteo” a partire dalle 14.00, quale gara valida della 31a giornata del campionato di Serie B 21-22. I brianzoli vivono un buon periodo di forma e la vicinanza alla vetta della classifica della serie cadetta, li porta a spingere sul gas per conquistarla. I rossoblu, tuttavia, hanno poco tempo per portarsi fuori dalla zona retrocessione. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo in questa circostanza.
Statistiche e curiosità di Monza-Crotone
Il Monza approccia il suo 16° scontro interno, forte di un tris di vittorie fatte registrare nelle ultime uscite in campionato. La formazione di Stroppa, infatti, si è presa i tre punti contro il Cittadella (2-1), il LR Vicenza (4-0), e martedì scorso in trasferta contro l’Alessandria, battuta per 3-0 con le segnature di Ciurria e Gytkjaer, oltre all’autogol di Di Gennaro. In classifica il Monza si ritrova con 54 punti dopo 30 giornate (15 vittorie, 9 pareggi, 6 sconfitte), i quali consentono ai brianzoli di occupare la terza posizione. In casa nessuno ha saputo fare meglio della squadra lombarda, che in 15 partite ha raccolto 33 punti (10 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).
La squadra calabrese, invece, che di punti in classifica ne ha solo 19 (3 vittorie, 10 pareggi, 17 sconfitte), al momento è costretta a lottare per portarsi fuori dalla zona a retrocessione diretta. Dopo la sconfitta subita in trasferta contro il Benevento (3-1), il Crotone ha reagito battendo in settimana il Frosinone allo “Scida” per 2-0 (reti di Maric e Golemic). In trasferta la squadra di Modesto, è quella che ha fatto peggio in Serie B, assicurandosi solamente 3 in 15 gare (3 pareggi, 12 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Monza-Crotone
Monza e Crotone si sono incociate 3 volte in tutto e al momento si contano 2 successi per i rossoblù e uno per i lombardi. Nel girone di andata la gara si è chiusa con un salomonico pareggio per 1-1, con le reti di Colpani per il Monza e Donsah per i calabresi. L’ultima volta che le due compagini si sono sfidate al “Brianteo” (Serie B, 5 novembre 2000), gli ospiti si sono imposti con il punteggio di 1-0.
La vittoria dei padroni di casa non dovrebbe essere messa in discussione secondo i bookmakers. Il successo dei brianzoli, infatti, viene quotato 1.50, il pareggio 4.20, mentre la vittoria degli ospiti fa salire il moltiplicatore a 6.00 volte la posta.
Le probabili formazioni della gara
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira, Mazzitelli, Barberis, Colpani, D’Alessandro; Mancuso, Dany Mota. All.: G. Stroppa
Crotone (3-4-1-2): Festa; Nedelceauru, Golemic, Cuomo; Calapai, Estevez, Awua, Sala; Kone; Maric, Kargbo. All.: F. Modesto
Arbitro: Paterna Assistenti: Macaddino-Barone Quarto ufficiale: Marini N. VAR: Mazzoleni AVAR: Capaldo
Dove vedere la partita in TV
Monza-Crotone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Metropolitanmagazine Instagram
(Photo credit: AC Monza)
Link foto: https://www.facebook.com/ACMonza/photos/pcb.10165985444665273/101659854445952