Calcio

Monza-Salernitana, è il momento di Balotelli

Ormai è consuetudine: alla vigilia di Capodanno non può mancare la Serie B. Oggi pomeriggio si gioca il big match MonzaSalernitana. I campani, forti del loro primo posto, sfidano il Monza, che pian piano sta risalendo la china. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e dove vederla.

Monza, scocca l’ora di Balotelli

Sono passati solo tre giorni dalla vittoria contro la Cremonese, ma il Monza è già pronto a tornare in campo. La squadra di Brocchi sta crescendo sempre di più, facendo uscire finalmente i valori di una squadra che sulla carta è fortissima. La vittoria contro la Cremonese, la quarta in cinque partite è l’emblema di ciò.

Inoltre, Brocchi sta preparando una vera e propria sorpresa per la Salernitana di Castori. Infatti, sicuramente scoccherà l’ora di Mario Balotelli. A 25 giorni dal suo annuncio, Super Mario è pronto ad indossare la maglia del Monza per la prima volta, nonché a debuttare in Serie B, probabilmente iniziando dalla panchina. Non c’è occasione migliore per farlo, perché ottenere un risultato contro la Salernitana sarebbe un segnale da lanciare a tutte le concorrenti per la promozione.

Salernitana brutta, sporca e cattiva ma vincente

In casa Salernitana l’entusiasmo è alle stelle dopo l’ultima vittoria ottenuta sul difficile campo del Venezia. I granata non segnavano in laguna da ben 17 anni, ultima volta in cui si era ottenuta anche la vittoria. La squadra di Castori, invece, ha finalmente superato questo tabù. Con la solita concretezza e il solito pragmatismo, i granata hanno ottenuto la loro nona vittoria in questo campionato, difendendo così il primo posto.

La Salernitana sta diventando sempre più squadra e questo lo si può notare anche solo vedendo alcuni atteggiamenti. Iniziano ad emergere i leader carismatici, come Djuric sempre pronto a dispensare consigli, o capitan Di Tacchio che esulta ad ogni contrasto vinto. Insomma, la sensazione è che finalmente il club di Lotito e Mezzaroma abbia acquisito la giusta mentalità per affrontare un campionato migliore rispetto agli ultimi cinque disputati in cadetteria. La squadra granitica di Castori è brutta, sporca e cattiva, ma la voglia di vincere e combattere non manca affatto.

Monza-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Brocchi dovrebbe operare diverse modifiche rispetto alla squadra che è scesa in campo domenica scorsa. Visto l’infortunio di Bellusci, in difesa prenderà posto Scaglia. A centrocampo, invece, Frattesi e Barberis dovrebbero sostituire Fossati e Armellino. Infine, in attacco Boateng dovrebbe aver recuperato e dovrebbe giocare dal primo minuto a scapito di D’Errico.

Per quanto riguarda la Salernitana, Castori sembra intenzionato a confermare quasi in toto la formazione che ha sbancato il Penzo. L’unica novità si presenta a centrocampo, dove Capezzi lascerebbe la maglia da titolare a Schiavone.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bettella, Scaglia, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; K. Boateng, Gytkjaer, Dany Mota. All. Brocchi

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Schiavone, Di Tacchio, A. Anderson, W. López; Tutino, Djuric. All. Castori

Monza-Salernitana, sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN. Calcio di inizio alle ore 16:00.

Carmine Rinaldi

Seguici su Facebook!

Pulsante per tornare all'inizio