Questa sera andrà in scena Monza–Vicenza, partita che vale per il recupero della terza giornata, rinviata causa Covid. Il risultato di questo match sarà importante ai fini della classifica. Una vittoria, infatti, permetterebbe a entrambe le compagini di avvicinarsi ai propri obiettivi.
Il Monza vede la zona playoff
Il Monza è reduce da un filotto di risultati positivi che ormai dura da quattro giornate. Nell’ultimo turno, contro la Reggina, è arrivata un’altra vittoria, una vittoria nettissima: insomma, la squadra di Brocchi pare finalmente aver ingranato. Una vittoria contro il Vicenza, traslerebbe il Monza a 16 punti, in piena zona playoff. Sin da subito, la società è stata chiara ponendo come obiettivo quello lottare per la Serie A e il Monza pare finalmente aver compreso il suo potenziale.
Vicenza, si allontana la zona calda
D’altro canto, anche il Vicenza viene da un discreto periodo di forma. Nelle ultime tre partite sono arrivati 5 punti, permettendo ai Lanerossi di uscire dalla zona calda della classifica. Contro l’Empoli, che fino a settimana scorsa era la prima della classe, è arrivato un pareggio che nessuno si sarebbe mai aspettato; eppure la squadra di Di Carlo non ha mai staccato la spina, rimanendo sempre in partita e riuscendo a pareggiare grazie al rigore di Longo al 94′. Riuscire a conquistare un risultato positivo contro il Monza significherebbe aggiungere ancora più fiducia ai biancorossi e, per qualsiasi squadra, questa è una caratteristica che non deve mai mancare, in particolare se c’è una categoria da difendere.
Monza-Vicenza, precedenti e formazioni
Monza–Vicenza si è giocata quattordici volte, di cui dieci volte in Serie B. Lo storico tende dalla parte dei briantei, con sei vittorie, sei pareggi e solamente due vittorie del Vicenza. Di Carlo è quindi chiamato ad un’altra impresa per cambiare questo storico, dato che una vittoria dei Lanerossi a Monza manca dalla stagione 1987/88 di Serie C, partita che si concluse 0-1.
Per quanto riguarda le formazioni, entrambi i tecnici dovrebbero optare per un turnover. Brocchi, potendo contare su una rosa ampia e di qualità potrebbe cambiare gran parte della squadra.
Anche Di Carlo tenderebbe a cambiare alcune pedine della sua scacchiera, in particolare in attacco, dove sia Guerra che Meggiorini potrebbero lasciare il posto a Gori e Jallow, ma attenzione a Longo.
MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi, Fossati, Colpani; Machin; Dany Mota, Maric
VICENZA (4-4-2): Perina; Zonta, Pasini, Cappelletti, Beruatto; Vandeputte, Da Riva, Cinelli, Dalmonte; Jallow, Longo
Monza–Vicenza sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, che detiene i diritti del campionato di Serie B. La diretta inizierà a partire dalle 17:55.
Carmine Rinaldi
Seguici su Facebook!