Calcio

Monza-Vicenza, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Monza-Vicenza si disputa questo pomeriggio a partire dalle 16.15 presso il “Brianteo”, nella 29a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa puntano al successo nel loro 15° impegno casalingo, cercando di avere la meglio sulla squadra veneta, impegnata a cercare punti su tutti i campi alla ricerca di una complessa salvezza. Così le probabili formazioni della gara odierna.

Statistiche e curiosità di Monza-Vicenza

Il Monza è reduce dalla vittoria ottenuta sabato scorso sul campo del Cittadella, battuta con il punteggio di 2-1, in virtù delle reti realizzate da Valoti e Ciurria per i brianzoli e Baldini, su rigore, per i veneti. Nelle due giornate precedenti, invece, la squadra di Stroppa aveva fatto segnare la sconfitta interna contro il Lecce (1-0) e il pareggio, sempre in casa, con il Parma (1-1). Il Monza, che in classifica si presenta con 48 punti (13 vittorie, 9 pareggi, 6 sconfitte), punta a consolidarsi nella zona playoff e che in casa ha raccolto l’ottimo bottino di 30 punti in 14 giornate.

Il LR Vicenza, invece, corre per centrare la salvezza, in una serie di alti e bassi. I biancorossi, infatti, dopo la vittoria ottenuta in casa con il Pordenone (1-0), hanno poi perso a Reggio Calabria contro i granata (3-1), per poi tornare a vincere domenica scorsa al “Menti” con la Ternana (3-1). Decisivi, in quest’ultimo incontro, i gol di Diaw (doppietta) e Teodorczyk per la squadra di Brocchi, i quali hanno reso ininfluente quello realizzato da Donnarumma per la squadra umbra. La formazione veneta, prima della sfida odierna, vanta in classifica 21 punti (5 vittorie, 6 pareggi, 17 sconfitte), di cui 8 derivanti da gare esterne.

Precedenti e pronostici di Monza-Vicenza

Monza-Vicenza si è giocata in Serie B 11 volte. Fino a qui si contano 4 vittorie per i brianzoli, una per i biancorossi e 6 pareggi. Nel girone di andata, a campi invertiti, le due squadre hanno chiuso con un pareggio per 1-1, con le reti di Mazzitelli per i lombardi e Ierardi per i padroni di casa. L’ultima volta che il Monza ha ospitato il Lane (Serie B, 2 dicembre 2020), la gara è andata in archivio con un pari per 1-1.

La vittoria dei padroni di casa viene quotata dai bookmakers 1.70, mentre il pareggio si attesta sui 3.60 e la vittoria degli ospiti a 5.00 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Antov; Caldirola, Molina, Mazzitelli, Valoti, Barberis; Mancuso, Mota Carvalho. All.: G. Stroppa

LR Vicenza (4-2-3-1): Contini; Bruscagnin, Brosco, De Maio, Crecco; Zonta, Cavion; Diaw, Da Cruz, Dalmonte; Teodorczyk. All.: C. Brocchi

Arbitro: Minelli Assistenti: Yoshikawa-Cipriani Quarto ufficiale: Virgilio VAR: Pairetto AVAR: Rossi C.

Dove vedere la partita in TV

Monza-Vicenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: AC Monza)

Link foto: https://www.facebook.com/ACMonza/photos/pcb.10165957916940273/10165957916000273

Back to top button