Esce oggi in tutte le sale italiane “Moonfall“, l’ultimo film a tema catastrofe globale diretto da Roland Emmerich, il regista che ha fatto dei disaster movies un tratto distintivo della propria carriera. In America il film era stato distribuito nei cinema lo scorso 3 Febbraio, mentre all’estero la sua data di uscita era stata posticipata. Ecco che da oggi, giovedì 17 Marzo, anche qui in Italia potremo vedere fin dove si sia spinta una volta ancora la furia apocalittica del regista tedesco.

Il film è prodotto da Lionsgate, Centropolis Entertainment, Huayi Brothers Media e Street Entertainment, e distribuito in Italia da 01 Distribution. Emmerich, che in passato ci ha già abituato a scenari catastrofici con titoli blockbuster del calibro di “Independence Day“, “The Day After Tomorrow” e “2012“, stavolta decide di far abbattere sul pianeta Terra la potenza devastante della Luna. E nel farlo ricorre ad elementi della sua cara fantascienza, inseriti in una sceneggiatura scritta da lui stesso insieme a Spenser Cohen e Harald Kloser.

“Moonfall”: trama, cast e trailer ufficiale del film

Halle Berry, Patrick Wilson e John Bradley, i protagonisti di "Moonfall" in una scena del film - web
Halle Berry, Patrick Wilson e John Bradley, i protagonisti di “Moonfall” in una scena del film – web

Una forza aliena e misteriosa ha fatto sì che la Luna perdesse la sua orbita intorno alla Terra ed ora il satellite è in rotta di collisione con il nostro pianeta. L’ex astronauta NASA Jo Fowler è convinta di avere la soluzione per sventare l’imminente impatto e salvare così l’umanità dall’estinzione. Tuttavia gli unici a credere nel suo piano sono l’astronauta e collega Brian Harper ed il teorico cospirazionista K. C. Houseman. L’improbabile trio si getterà così in una corsa contro il tempo, intraprendendo una missione nello spazio alla scoperta di terribili verità che la Luna ci aveva sempre nascosto.

Il cast hollywoodiano vede Halle Berry nei panni dell’astronauta Jo Fowler e Patrick Wilson in quelli del collega Brian Harper. A completare il trio degli attori protagonisti c’è l’ex star di Game of Thrones John Bradley, ad interpretare il complottista K. C. Houseman. Nel cast principale figurano anche Michael Peña, Donald Sutherland, Charlie Plummer e Maxim Roy.

Moonfall” è al cinema da oggi. Se non vedete l’ora di farvi travolgere dal lato oscuro della Luna, eccovi un piccolo assaggio con il frenetico trailer ufficiale in italiano del film:

Il Trailer italiano ufficiale di “Moonfall” – 01 Distribution

Claudio Spagnuolo

Seguici su

Instagram