Dopo i numerosi rinvii a causa della pandemia, arriva oggi al cinema “Morbius“, il nuovo film Marvel prodotto da Sony e con protagonista “il vampiro vivente” della Casa delle Idee. Si tratta del terzo film del cosiddetto Sony Marvel Universe, l’universo espanso che sta portando al cinema le storie di alcuni famosi villain dei fumetti Marvel, in particolare di quelli legati alla figura di Spider-Man. Dopo i due film sul Venom di Tom Hardy, ecco un nuovo spaventoso antieroe, Morbius, interpretato stavolta dal talentuoso Jared Leto.

La pellicola è diretta dal regista svedese di origine cilena Daniel Espinosa (“Safe House“, “Life“). La sceneggiatura è invece affidata a Matt Sazama e Burk Sharpless. Entrambi hanno potuto usufruire di una lunga storia editoriale legata al supercattivo vampirico della Marvel Comics. Il personaggio, creato da Roy Thomas e Gil Kane, fa infatti la sua prima apparizione nell’Ottobre del 1971, in Amazing Spider-Man n. 101. Da lì in poi è comparso in diverse storie e in varie vesti, ma sempre con uno spiccato taglio horror e in compagnia di personaggi capisaldi della Marvel gotica, come Ghost Rider e Blade. Il film, prodotto da Columbia Pictures e Marvel Entertainment, è distribuito in Italia da Sony Pictures.

“Morbius”: trama, cast e trailer del film Marvel

Un primo piano di Jared Leto nella sua trasformazione vampirica nel film "Morbius" - web
Un primo piano di Jared Leto nella sua trasformazione vampirica nel film “Morbius” – web

Michael Morbius è un brillante scienziato biochimico affetto però da una rara malattia del sangue. Determinato a curare sè stesso e tutti coloro segnati dal suo medesimo infausto destino, con un ultimo disperato tentativo decide di sottoporsi ad uno speciale trattamento in via del tutto sperimentale. Dopo i primi miracolosi miglioramenti, la cura del Dr. Morbius si trasforma ben presto in una terribile maledizione. Ora l’uomo assume occasionalmente l’aspetto di un’orribile creatura della notte, spinta da una fame che può essere placata solo dal sangue.

A ricoprire il ruolo di protagonista troviamo l’attore premio Oscar Jared Leto, che interpreta appunto il tormentato Dr. Michael Morbius. Nel cast principale ci sono poi Adria Arjona, nei panni di Martine Bancroft (la fidanzata di Morbius), Matt Smith, in quelli del villain Hunger/Loxias Crown, e Tyrese Gibson, come l’agente FBI Simon Stroud. Tra gli altri nomi figurano anche Jared Harris, Al Madrigal e Michael Keaton, quest’ultimo nell’anticipatissimo cameo nei panni di Adrian Toomes/l’Avvoltoio, un’altra vecchia conoscenza dell’universo condiviso dei cattivi dell’Uomo Ragno.

Morbius” è disponibile da oggi, giovedì 31 Marzo, in tutte le sale italiane. In attesa della nostra recensione, ecco lo spettacolare trailer ufficiale del nuovo film Marvel di casa Sony.

Il trailer ufficiale italiano di “Morbius” – Sony Pictures Italia

Claudio Spagnuolo

Seguici su

Instagram