MovieNerd

Morbius e Spider Man nello stesso universo?

Adv

Morbius, il film che vedra Jared Leto nei panni del dottor Micheal Morbius uscirà nelle sale italiane il 31 Marzo. Sono molte le domande che in questi giorni gli appassionati si stanno facendo, ma la maggior parte sono legate alla presenza o meno di Spider Man nello stesso universo di quello di Morbius. Il dubbio ai più appassionati è venuto in seguito alla visione del trailer, dove è presente il simbolo di Spider Man cancellato e con la scritta assassino. Riferimenti a qualcosa di particolare? Ad aiutare i fan ad avere un risposta è intervenuto il regista del film.

Morbius e Spider Man, la risposta del regista Daniel Espinosa

Manca davvero poco all’uscita di Morbius. Il film distribuito da Sony Pictures è tratto dai fumetti Marvel ed ha con protagonista Jared Leto. Ma ci sono delle domande che assillano i fan da diverse settimane e a cui non ancora si riesce a dare risposta: Ci sarà uno degli Spider Man nel film? Esistono nello stesso universo? Infatti gli spettatori sono rimasti colpiti dopo aver visto il simbolo di Spider-Man cancellato e con su scritto assassino nel corso del trailer di Morbius. Riferimento a Spider-Man: Far From Home?

Ad aiutarci a rispondere alla domanda è Daniel Espinosa, regista del film. Nel corso di un’intervista con Cinema Blend, Daniel Espinosa ha dichiarato: 

Certo! Voglio dire, nei fumetti di Spider-Man esistono gli universi condivisi! Si tratta della teoria delle stringhe Marvel, se vogliamo chiamarla così! Si tratta di un concetto simile ai Seinfeld alternativi. Hai un universo in cui i personaggi sono gli stessi ma lievemente diversi. Quindi, in quasi tutti gli universi condivisi, hai Spider-Man, o un Fantastic Four, o un Tony Stark, o un Morbius. Ma saranno diversi nel tono. Non è proprio il modo in cui il Marvel Cinematic Universe sta approcciando l’idea, ma stanno rimanendo fedeli ad alcune verità fondamentali. Poi si ha il secondo tipo di leggenda, che riguarda il totem. In tutti gli universi, c’è un totem del ragno. Il che significa che in tutti gli universi ci deve essere un Uomo Ragno. O una donna ragno”

Una dichiarazione che ha fatto felice molti dei fan e che adesso aspettano solo il 31 marzo 2022 per l’uscita del film al cinema.

Matteo Salvatore

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio