Musica

Morgan vs Bugo, 240mila euro di risarcimento per Sanremo 2020

Bugo e gli altri autori della canzone “Sincero”, in gara a Sanremo 2020, hanno denunciato Morgan. L’ex cantante dei Bluvertigo dopo una esibizione non impeccabile, si era presentato il giorno dopo con un testo rivisitato della canzone, volto ad offendere il suo partner musicale Bugo e causando una delle scene più ricordate tra imbarazzo e meme di Sanremo 2020.

Bugo Vs Morgan, “le brutte intenzioni” in scena nella quarta serata di Sanremo 2020

Poco tempo dopo, la coppia formata da Bugo e Morgan insieme per la prima volta sul palco del Teatro Ariston con il brano Sincero è stata squalificata. Il duetto diventato uno dei successi della scorsa edizione della 70esima edizione del Festival e da tale querelle ha continuato a tenere banco nei vari salotti tv che hanno visto ospiti entrambi gli artisti. Durante l’ultimo tour estivo Morgan inoltre si è esibito con la versione integrale editata che ha fatto il giro del web.

Sembrava essere calato il sipario sull’episodio che ha caratterizzato la quarta serata di Sanremo 2020. Adesso la disputa arriva perfino in tribunale con due contestazioni: aver provocato la squalifica della canzone da Sanremo e l’aver poi pubblicato sui social la versione modificata non autorizzata (in occasione di Sanremo 2021). La causa potrebbe costare a Morgan ben 240mila euro. La prossima udienza si terrà il 10 giugno.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N2

Back to top button