Nuovo femminicidio: è morta a Torino Elisa Scavone, la donna che lo scorso 10 gennaio era stata accoltellata dal marito 30 volte, era stata soccorsa e ricoverata all’ospedale Molinette in prognosi riservata.

È morta Elisa Scavone: mercoledì era stata accoltellata dal marito

Morta Elisa Scavone la donna aggredita dal marito

L’aggressione è avvenuta nell’appartamento di Via Galuppi nel capoluogo piemontese a causa di una lite con il marito, Lorenzo Sofia, che ha colpito la moglie tra 25 e le 30 volte provocando ferite all’addome, al cuore ed alla schiena. A dare l’allarme i vicini che hanno richiamato l’attenzione di un dipendente dell’officina appartenente in passato a Sofia, l’uomo ha raccontato: “Ho citofonato e lui mi ha aperto la porta. Sono salito con la scusa che mi servissero le chiavi di una macchina dell’officina e ho visto che era sotto shock. Gli ho chiesto se fosse tutto a posto e lui mi ha risposto: ‘Vai via che ho accoltellato mia moglie, chiama l’ambulanza’”.

Immediati i soccorsi che hanno trasportato la Scavone all’ospedale Molinette di Torino dove ha subito un delicato intervento nel quale le è stata asportata la milza: la donna è morta poche ore dopo. Nello stesso ospedale si trova anche il marito della vittima, ritenuto in condizioni psichiatriche non idonee al carcere. Il 71enne davanti al pm si è avvalso della facoltà di non rispondere. Le uniche parole di Lorenzo Sofia pronunciate a seguito dell’aggressione sono state davanti agli inquirinti arrivati in loco: “Sono anni che lo pensavo e oggi l’ho fatto”

Seguici su Google News