CinemaCinema & Serie TV

Star Wars: David Prowse ci ha lasciati

Adv

Diffusa stamattina la notizia della morte di David Prowse, l’attore ad aver vestito i panni di Darth Vader nella trilogia originale di Star Wars. L’attore aveva 85 anni ed era malato.

A dare la notizia è stato il suo agente, tramite twitter con un breve comunicato concluso con l’iconica frase “La forza sia con lui”.

Il personaggio:

David Prowse – Photo Credits: news.sky.com

Nato a Bristol nel 1935, dove è anche deceduto, David Prowse è stato un attore e culturista britannico noto per aver interpretato “fisicamente” (perché la voce, come si sa, era di James Earl Jones) Darth Vader, scelto proprio da George Lucas per la sua imponente fisicità.

Nel cinema Prowse esordì in un film diretto da Tinto Brass, Col cuore in gola del 1967. Apparve poi in un’altra pellicola iconica del cinema, ossia Arancia Meccanica di Stanley Kubrick, nel ruolo di Julian, l’aiutante forzuto dello scrittore F. Alexander e interpretò il mostro di Frankenstein ben due volte: nel film Gli orrori di Frankenstein (1970) diretto da Jimmy Sangster e Frankenstein e il mostro dell’inferno (1974) diretto da Terence Fisher.

Dario Bettati

!Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Adv
Adv
Adv
Back to top button