Paolo Beldì è venuto a mancare all’età di 66 anni. Nato l’11 luglio del 1954 è stato uno dei registi più famosi nel mondo dello spettacolo italiano. Fu lanciato da Ricci e conobbe il successo grazie al grande Fabio Fazio. Avrebbe compiuto 67 anni a luglio di quest’anno, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
Una carriera da far invidia nel mondo della televisione è stato amato tutti. Ieri sera, venerdì 2 luglio, gli amici del regista hanno dato all’allarme preoccupati di non vederlo arrivare al locale dove si erano dati un appuntamento. Come riporta La stampa, i soccorritori hanno fatto irruzione nella casa di Magognino di lui e lo hanno trovato senza vita.
Paolo Beldì, una grande carriera alle spalle
Negli anni ’80 fu uno dei registi di punta di Fininvest curando la regia di programmi come “Mai dire Banzai”. Negli anni ’90, invece, passò alla Rai occupandosi della regia di trasmissione di punta come “Mi manda Lubrano”. Nel 1993 ideò e diresse il noto programma calcistico “Quello che il calcio” fino al 2009, con diversi conduttor tra cui: Fabio Fazio e Simona Ventura. Il regista legò molto con Fazio con il quale non solò stabilì un grande rapporto di amicizia, ma collaborarono in diversi progetti televisivi, tra cui di ricorda “Anima mia” del 1997.
Marino Sara
Seguici su:
Facebook