Sotto i flash di fotografi appartenenti alle testate giornalistiche più importanti del mondo, i look scelti dalle star di questa 75a edizione della Mostra del Cinema di Venezia non hanno deluso le aspettative.
L’ospite più attesa sul red carpet di questa 75a edizione è stata Lady Gaga. Arrivata al Lido per la presentazione di “A Star is Born“, un film fuori competizione, dell’attore ed esordiente regista Bradley Cooper, remake del grande classico hollywoodiano del 1954 interpretato da Judy Garland e successivamente nel 1976 da Barbara Streisand.

Lady Gaga sul red carpet della presentazione del film, al 75mo Festival del Cinema di Venezia, ha lasciato senza fiato i suoi fans e ipnotizzato i fotografi. Come in una nuvola soffice, leggera, impalpabile e rosa, ha fluttuato sul red carpet indossando un abito firmato Valentino Haute Couture cosparso di piume rosa.

Capelli color platino e orecchini Chopard. Di diamanti a goccia in oro bianco 18ct della Collezione Haute Joaillerie, con due diamanti a forma di pera da 7cts ciascuno e due D diamonds da 2,5 cts. Chopard è il brand che la trentaduenne Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, ha indossato in ogni outfit della rassegna .

Altro look rosa quello di Naomi Watts. Presente sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia come membro della giuria presieduta da Guillermo Del Toro. Elegante, femminile e sorridente ha posato per i fotografi vestendo un long dress, rosa scuro, Armani Privé (collezione Fall 2018). Una texture particolare per questo abito sirena, che sovrappone in tutta la lunghezza rettangoli di stoffa come balze fino alla coda, abbinato ad una Clutch di Judith Leiber e a sandali Jimmy Choo. I gioielli Cartier hanno dato luce al make-up nudee e al caschetto mosso .

Notevole anche il tailleur bianco, sempre di Armani, con cui la giurata è arrivata al Lido. L’abbiamo poi vista sul red carpet di “Suspiria” nell’abito di Dior, con il corpetto aderente ricamato e qualche trasparenza sulle gambe.

Ancora rosa per Olivia Hamilton, l’interprete di “First Man” , il nuovo film di Damien Chazelle con Ryan Gosling che racconta la storia di Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna. Attrice, scrittrice e fidanzata del regista Damien Chazelle, ha scelto di indossare un abito lungo di J. Mendel, rosa cipria con corpetto di ricami floreali e tulle.

Considerata da molti più azzardata la scelta di Claire Foy, la protagonista di “The Crown”. Si è mantenuta anche lei sui toni del rosa per l’abito abbinato ad una lunga stola rossa della collezione Valentino Haute Couture, unico accessorio i sandali argentati.

Per questa 75a edizione della mostra del cinema di Venezia , in linea con le tendenze Autunno-Inverno 2018/19, non poteva mancare il colore rosso. Look total red per l’anteprima dell’attesissimo film “Suspiria“, il remake del film del 1977 di Dario Argento. Diretto da Luca Guadagnino con protagonista Dakota Johnson ed un cast di eccezionali donne come Tilda Swinton, Mia Goth , Chloë Grace Moretz, Jessica Harper.

Lo stesso regista ha scelto di calcare il red carpet con un outfit total red, in completo firmato Fendi e le splendide Dakota Johnson e Tilda Swinton, a loro volta vestite di rosso, in perfetta armonia con il tema del film.

Dakota Johnson si è presentata con un raffinato long dress rosso firmato Dior, senza spalline, scollatura profonda sulla schiena e orecchini chandelier Messika.


Tilda Swinton indossava un abito lungo con spacco a collo alto di Haider Ackermann, sandali con tacco alto e con bijoux di Delfina Delettres Fendi .

Gli altri due volti femminili di Suspiria, hanno scelto di indossare:
- Mia Goth un abito molto particolare, adatto al suo look. Nero con oblò sui fianchi e sulla schiena, tagliato in vita da una cintura lucida e gonna lunga, firmato Givenchy Haute Couture.

- Chloe Grace Moretz, invece, si discosta un pò dal mood optando per un abito maxi a fiori di Luis Vuitton e bijoux Delfina Delettres Fendi. Criticato da molti sembrava impacciata sul tappeto rosso. Probabilmente il look firmato Louis Vuitton non era del tutto adatta per l’occasione.

Impeccabile, perfetta e raffinata Cate Blanchett con uno tra i più bei look di questa 75a edizione del Festival di Venezia. Anche lei per il red carpet di Suspiria ha deliziato i fotografi con un long dress a sirena, nero mono spalla e fiocco in oro. Mentre per la presentazione di A star is born, la diva ha scelto un abito nero con scollo a cuore e piume rosa. Entrambi di Armani Privé Fall 2018 con bijoux Chopard.


Altra sbalorditiva presenza Sara Sampaio, anche lei sul red carpet con un elegantissimo abito Armani Privé, di color avorio. Maxi-fiocco, corpetto impreziosito da strass e strascico finale. A completare il look una perfetta acconciatura da diva anni ’50.

Bianca Baldi invece ci ha regalato, sul red carpet di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2018, una mise semplice è perfetta. Ha abbinato infatti una camicia bianca oversize ad una particolarissima gonna rossa in taffetà. Un look firmato OVS Art of Italy, di Alevi le mules con tacco in velluto rosso e plexi.


A dire il vero sono molti i look che meritano di essere raccontati, Cristiana Capotondi in long dress nero di Tommy Hilfiger abbinato a gioielli kashmir della collezione Alta Gioielleria Once Upone A Time di Messika Jewels 2018.


Concludiamo con un ultima attrice nostrana, Carolina Crescentini, anche lei in veste di giurata a Venezia. Per il red carpet della serata inaugurale della 75a Mostra del Cinema di Venezia 2018 ha optato per un abito di Gucci. Per il red carpet di Suspiria, invece è apparsa in un abito con frange metallizzate firmato Alberta Ferretti.

