19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Moto GP Portogallo: vince Quartararo, 2° posto per Bagnaia

- Advertisement -

In Moto GP del Portogallo la vittoria premia il lavoro di Quartararo, che sul podio è affiancato da Bagnaia in seconda posizione e Mir per la terza. In classifica, ora, in testa c’è Quartararo con 61 punti. Ecco cosa è successo a Portimao.

La gara e la vittoria di Quartararo

È bagarre fino dall’inizio, con Quartararo che non riesce a sfruttare al meglio la sua pole, mentre Zarco e Rins si prendono le prime due posizioni, seguiti da Mir. Nel giro di poco, tuttavia, Zarco e Rins sono ripresi da Quartararo in terza posizione. I tre dettano i tempi della gara, con “El Diablo” che a 17 giri dalla fine, si mette tutti dietro.

A questo punto il pilota francese alza il ritmo gara, Rins a lungo prova a stargli dietro, ma a 7 giri dal traguardo vola a terra in curva 5 e deve alzare bandiera bianca. Quartararo non trova altri ostacoli e fa sua la vittoria finale. Secondo si piazza invece Bagnaia (Ducati Lenovo Team), seguito da Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR).

(Photo credits: motogp.com)

Giornata da dimenticare invece per Valentino Rossi, caduto a 10 giri dalla fine. Brutta è anche la corsa per Zarco, che cade a 5 giri dalla fine. Il ritorno di Marc Maquez, si completa con un “incoraggiante” 7° posto, ma di certo già dal prossimo appuntamento, lo spagnolo punterà a salire in graduatoria. Ottimo 4° posto per Morbidelli (Petronas Yamaha SRT).

Il ricordo a Gresini e la prossima gara

Prima dell’avvio della gara di Portimão, la Moto GP ha ricordato Fausto Gresini, scomparso lo scorso 23 febbraio all’Ospedale Maggiore di Bologna, per un’infezione incurabile da COVID 19. Nella carriera da pilota, per lui due mondiali vinti in classe 125 (1985 e 1987), poi, da dirigente della sua Gresini Racing, vittorie anche in classe 250, in Moto2 e in Moto 3.

La Moto GP tornerà in pista il prossimo 2 maggio sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, per quella che sarà la quarta prova della stagione. Lo scorso anno su questa pista, a trionfare fu Quartararo.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

MotoGp

(Photo credits: MotoGP)

Link foto: https://www.facebook.com/MotoGP/videos/213620917226954/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Adriano Fiorini
"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -