Moto2 gara GP Qatar 2019 | Vince Baldassarri

Lorenzo Baldassarri come Morbidelli e Bagnaia. Lorenzo vince in Qatar proprio come i suoi due colleghi della MotoGP. Completano il podio Luthi e Schrotter. 8° Marini, 9° Bastianini.

Moto2 gara GP Qatar 2019: è a sorpresa il tedesco Marcel Shrotter a partire davanti a tutti. Vierge e Baldassarri in prima fila, Marini e Lowes in seconda.

I primi giri

Grande scatto di Vierge che balza in prima posizione, tallonato immediatamente da Baldassarri. Più attardato Shrotter che ha perso la prima posizione a causa di una non brillantissima partenza. Scivolate per Bulega (alla prima staccata) e Bezzecchi, fortunatamente senza conseguenze.

Moto2 gara GP Qatar 2019
Baldassarri vince il GP del Qatar – Ph: BT Sport

Il “Balda” riesce a portarsi subito in testa quando mancano 17 giri dal termine. Martella l’italiano che mette mezzo secondo fra se e gli inseguitori. Più attardato Marini in ottava posizone; 11° il rookie Enea Bastianini. Sale a 8 decimi il vantaggio del Balda su Schrotter, seguito da Gardner, Marquez, Vierge, Lowes, Luthi, Binder, Fernandez e Marini, tutti in lotta per un possibile podio. Scatenati Vierge e Lowes che se le danno di santa ragione.

Seconda metà di gara

Subito Tom Luthi con un giro veloce, che ci tiene a dimostrare di essere un pilota proveniente dalla classe regina. Continua a martellare Lorenzo Baldassarri che continua a condurre la corsa, mentre tenta il recupero Marini, 8°. Al momento si trovano in undicesima e tredicesima posizone i due rookie Di Giannantonio e Martin. E’ battaglia invece per i due gradini più bassi del podio tra Luthi e Schrotter.

Ultimi due giri

Luthi ha ormai raggiunto Baldassarri, mentre Gardner supera Shrotter per la seconda posizione. Grandissima bagarre tra lo svizzero e l’italiano con sorpassi e contro sorpassi. Arrivo in volata: Vince di un soffio Lorenzo Baldassarri su Luthi e Shrotter, che precede di soli due millesimi Gardner. 6° Lowes, 7° Marquez.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAM:https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/


© RIPRODUZIONE RISERVATA