MotomondialeMotori

MotoE Gara Sachsenring 2019 | Tuuli vince la prima

Niki Tuuli vince la prima gara della storia davanti a Di Meglio e Smith. Gara conclusa in anticipo a causa della caduta di Savadori. Il migliore degli italiani è Ferrari con la quinta posizione.

MotoE Gara Sachsenring 2019. Tutto pronto per la prima gara in assoluto della Coppa del Mondo di MotoE. Tuuli parte in Pole Position davanti a Garzo e Granado. Da tenere d’occhio anche i nostri piloti, con il migliore in griglia che è Ferrari che parte sesto.

MotoE Gara Sachsenring 2019 – Di Meglio e Smith partono subito forte

Alla partenza Smith e Di Meglio partono benissimo e sono in testa. Pessima la partenza di Granado che perde 13 posizioni. Al secondo giro Smith perde la prima posizione ai danni di Di Meglio e Tuuli. Dopo tre giri i primi 7 piloti, tra cui anche i nostri Ferrari e De Angelis, iniziano ad allungare.

Gara MotoE Sachsenring 2019 De Angelis
Buona la gara del sanmarinese De Angelis che chiude in sesta posizione. – Photo Credit: MotoGP.com

Tuuli supera Di Meglio e Smith e si riprende la prima posizione conquistata nell’E-Pole. A metà gara Tuuli, Smith, Di Meglio e Garzo staccano Ferrari, De Angelis e Simeon e sono in una fase di studio. A tre giri dal termine caduta per Savadori.

MotoE Gara Sachsenring 2019 – Bandiera rossa e vittoria di Tuuli

Dopo un giro viene data bandiera rossa perchè la moto di Savadori sgonfia in curva 8 le protazioni esterne rendendo pericolosa la pista in quella cuva. Il vincitore quindi di questa prima gara di MotoE è Niki Tuuli davanti a Di Meglio e Smith. Quarto posto per Garzo, partito in seconda posizione. Quinto posto per Ferrari, il migliore degli italiani.

Gara MotoE Sachsenring 2019 Di Meglio
La grande esperienza di Di Meglio, porta il pilota francese in seconda posizione – Photo Credit: MotoGP.com

Buona anche la gara di Alex De Angelis e Sete Gibernau, rispettivamente sesto e nono. Delude Granado, che a causa della pessima partenza chiude ottavo. Gli altri due piloti italiani, ovvero Mattia Casadei e Niccolo Canepa, concludono in undicesima e dodicesima posizione. Chiude sedicesima e fuori dalla zona Maria Herrera.

MotoE Gara Sachsenring 2019 – Analisi della corsa

Il debutto della MotoE può considerarsi più che positivo, ma la strada da fare è ancora molto lunga. La Superpole di ieri ha spazziato il pubblico tra chi è favorevole o contro quel tipo di qualifica. Per quanto riguarda i tempi sono moto alti, ma questo è il primo prototipo di moto e nel corso degi anni vi saranno continui miglioramenti e aggiornamenti.

Gara MotoE Sachsenring 2019 Podio
Il podio della prima gara di MotoE – Photo Credit: MotoGP.com

Inoltre, i piloti si abitueranno a questa moto, totalmente differente dalle moto a benzina. La gara nei suoi cinque svolti, sembra essere molto interessante. Tuuli dopo questa vittoria è già entrato nella storia, visto che è il primo vincitore in assoluto del campionato di moto elettriche.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button