MotomondialeMotori

MotoE Gara1 Misano 2019 | Matteo Ferrari trionfa a San Marino

Matteo Ferrari vince Gara 1 a Misano ed è il nuovo leader del mondiale. Completano il podio Garzo e Simeon. Ritiro per De Angelis e Casadei. 

MotoE Gara1 Misano 2019. Dopo un mese torna il campionato elettrico nel primo dei due doppi appuntamenti. Numerosi dei nostri piloti partono davanti, a partire da De Angelis che parte in Pole Position, seguito da Ferrari. Anche Canepa può fare una bella gara dalla quinta posizione.

MotoE Gara1 Misano 2019 – De Angelis, Ferrari e Simeon lottano per vittoria. Di Meglio si ritira

Alla partenza De Angelis rimane nella posizione di partenza, cosi come Ferrari e Simeon. Dietro Di Meglio rimonta qualche posizione. Ma alla fine del primo giro è proprio il francese leader in cassifica che si ritira per un problema elettrico. Quarta posizione occupata dalla Herrera, autore di una bella partenza.

MotoE Gara1 Misano 2019 Garzo
Garzo si riscatta dalla caduta in Austria e chiude Gara1 secondo – Photo Credit: MotoGP.com

Al secondo caduta di Casadei che coinvolge anche Smith e Tuuli. Tutti e tre i piloti si devono ritirare. Al terzo giro Xavier Simeon passa in testa alla gara. Grande scambio di posizioni nella testa della corsa in una gara molto interessante. Garzo dietro rimonta e si trova in quarta posizione. Al quarto giro Ferrari supera De Angelis ed è secondo.

MotoE Gara1 Misano 2019 – Cade De Angelis e Ferrari trionfa

Nella seconda parte di gara subito un brutto colpo di scena. De Angelis cade prima della curva 6 e perde una grande occasione. Sempre nello stesso giro cade anche Granado nella curva del Carro, famosa quest’oggi per la litigata Rossi-Marquez.

MotoE Gara1 Misano 2019 Simeon
Simeon ottiene un altro podio ma non basta per essere il nuovo leader del campionato – Photo Credit: MotoGP.com

Ferrari, Garzo e Simeon iniziano una lotta interessante per la lotta della vittoria di Gara 1, ma alla fine a spuntarla è proprio Matteo Ferrari che porta la prima vittoria italiana in un campionato elettrico e diventa il nuovo leader del campionato davanti a Garzo e Simeon. Buona gara di Canepa, in quinta posizione. Poco presente nelle bagarre, ma buona settima posizione per Lorenzo Savadori. Positiva anche la gara della Herrera, sesta al traguardo, ma protagonista nelle prime fasi di gara.

MotoE Gara1 Misano 2019 – Analisi della corsa

Siamo arrivati a metà stagione della Coppa del Mondo della MotoE e come era prevedibile non c’è ancora un vero e proprio dominatore. Nelle prime tre gare ci sono stati tre vincitori differenti e tre leader in classifica differenti. Gara 1 interessante dove Ferrari ha vinto meritamente.

MotoE Gara1 Misano 2019 Canepa
Buona gara di Canepa che chiude in quinta posizione – Photo Credit: Niccolocanepa Instagram

Peccato per De Angelis e Casadei entrambi caduti. Buona Gara 1 per Canepa e Savadori, con il primo in top 5 e il secondo dentro la top 10. Numerose però sono state le cadute e questa può essere una pericolosa insidia anche per Gara 2 di domani.

SEGUICI SU:

Back to top button