Eric Granado vince Gara1 a Valencia della MotoE davanti a Garzo e Smith, che si avvicinano in classifica a Ferrari, quarto al traguardo.

MotoE Gara1 Valencia 2019 – Ci siamo per la prima delle due gare qui nel tracciato spagnolo. Ferrari prova a mettere la parole fine con una vittoria a questa Coppa del Mondo, ma Garzo non è della stesso pensiero e vuole anche lui andare al successo.

MotoE Gara1 Valencia 2019 – Smith parte bene, Ferrari e Garzo in lotta

Alla partenza buono spunto di Smith che va in testa alla gara. Dietro Garzo è terzo e davanti a Ferrari. I due contendenti al titolo si danno fastidio e ne approfitta Simeon che sale in terza posizione. Al secondo giro Garzo supera Simeon e si riprende la terza posizione. Al giro successivo anche il pilota italiano del team Gresini supera il pilota belga è va all’inseguimento di Garzo, il quale ha raggiunto Granado per la seconda posizione.

MotoE Gara1 Valencia 2019 Smith
Bradley Smith parte benissimo e si trova per più di metà gara in testa alla gara – Photo Credit: MotoGP.com

Al quinto giro Simeon e Ferrari continuano a lottare per la quarta posizione. Davanti Garzo e Granado non si danno fastidio e raggiungono Smith. Lotta interessante anche tra Raffin, De Angelis e Canepa per la sesta posizione. A due giri dal termine Granado e Garzo superano Smith e passano rispettivamente in prima e seconda posizioine. Il pilota inglese risponde e supera Garzo in curva 10 al penultimo giro.

MotoE Gara1 Valencia 2019 – Granado vince, festa rimandata per Ferrari

L’ultimo giro è molto movimentato, Granado inizia a guadagnare terreno, mentre Garzo e Smith lottano intensamente. Alla fine è proprio Eric Granado a vincere Gara 1 della MotoE davanti a Garzo e Smith. Quarta posizione per Matteo Ferrari, che rimane leader del mondiale ma perde punti in classifica.

MotoE Gara1 Valencia 2019 Garzo
Garzo dovrà puntare alla vittoria per avere maggiori possibilità di trionfo mondiale domani – Photo Credit: MotoGP.com

Quinta posizione per Simeon che perde nel finale il duello con il pilota italiano. Sesta e settima per De Angelis e Canepa. In top ten anche Casadei, che chiude in decima posizione. Più indietro invece Savadori, sedicesimo e fuori dalla zona punti.

MotoE Gara1 Valencia 2019 – Analisi della corsa

Gara interessante, dove le sportellate non sono mancate. Per la vittoria grande lotta tra Granado, Garzo e Smith, con quest’ultimi due grandi protagonisti soprattutto nell’ultimo giro. Anche Ferrari ha dovuto battagliare con Simeon dal primo all’ultimo giro e questo di fatto lo ha allontanato dalla lotta per la vittoria e per il podio.

MotoE Gara1 Valencia 2019 Ferrari
A Ferrari basterà arrivare quarto domani per essere aritmeticamnete sicuro della vittoria del titolo MotoE – Photo Credit: MotoGP.com

Ad una gara dal termine, ovvero quella di domani alle 10:05, Ferrari è in testa a 85 punti. Aritmeticamente ancora in lotta per il titolo ci sono: Garzo 73 e Smith 64. Ricordiamo inoltre che domani sarà l’ultima gara di Gibernau, quest’oggi ha concluso in dodicesima posizione, dal mondo delle corse.

SEGUICI SU :