MotoGP, Aleix Espargarò: “Aprilia una delle peggiori in pista”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Aleix Espargarò parla della stagione 2020 di MotoGP in Aprilia, “arrabbiato” per il risultato raggiunto nel corso dell’anno. Guarda al 2021 come una “stagione cruciale” decisiva quindi in merito al proseguimento della sua carriera nella squadra, pensando anche ad un eventuale ritiro dalla MotoGP. La moto ha sicuramente avuto dei miglioramenti nel corso del campionato e le speranze per il prossimo anno sono tante, ma se così non fosse il grande dei fratelli Espargarò avrebbe da riflettere riguardo le decisioni future.

Aleix Espargarò – In dubbio il futuro in Aprilia e in MotoGP per il 2022

Aleix Espargarò, a bordo della sua Aprilia, ha concluso il campionato al 17° posto, assolutamente non soddisfatto considerando quelle che erano le speranze ad inizio stagione rispetto al 2019. Sicuramente la moto ha attraversato dei miglioramenti che hanno portato a punti il pilota tre volte su 14 gare disputate. Il risultato migliore della stagione è stata l’ottava posizione conquistata a Portimao, ma decisamente troppo poco per lo spagnolo.

MotoGP Espargarò Aprilia
Espargarò parla della stagione pessima 2020 in Aprilia – PhotoCredit: bearacerclub.aprilia.com

“Il bilanciamento della moto è migliorato in modo significativo. Eravamo un po’ più veloci e più vicini su tutte le piste. Certo, non è abbastanza. La moto 2020 è migliore. Ma c’è ancora una mancanza di potenza quando si tratta di accelerazione. Dobbiamo migliorare un po’ la trazione. La nuova moto ci dà grandi speranze. Se miglioriamo ulteriormente, il prossimo anno può essere un buon anno per noi“.Aleix Espargarò

Espargarò pensa al ritiro per il 2022

Decisivo il prossimo anno per riflettere su cosa fare nel futuro in MotoGP. Il ritiro è un opzione valida secondo lo spagnolo, che vorrebbe passare più tempo con la propria famiglia, pensiero che sarebbe nato nel pilota già durante il lockdown. Non avendo la possibilità di vincere un mondiale con la RS-GP, non avrebbe alcun vantaggio nel restare nel motomondiale.

MotoGP Espargarò Aprilia
Espargarò parla delle stagioni future in MotoGP – PhotoCredit: bearacerclub.aprilia.com

“Sinceramente, sono molto arrabbiato per questa stagione, perché non abbiamo mai dimostrato che la moto sia vicina alle migliori. C’è ancora molto lavoro da fare. Perciò è ancora la peggior moto in griglia. Siamo molto, molto vicini, quindi penso che il prossimo anno sia cruciale per noi. Il prossimo anno è cruciale. Per Aprilia e per me, il prossimo anno dobbiamo lottare per i primi sei. Se non possiamo lottare per i primi sei in ogni gara, non sarà affatto un buon anno“.Aleix Espargarò

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Annachiara D’Amato