MotoGP Austria, sul tracciato di Spielberg, le qualifiche odierne vedono conquistare la pole da Jorge Martin (Pramac Racing), seguito da Quartararo (Yamaha) e Bagnaia (Ducati Team). Ecco cosa è successo durante le due sessioni di qualifica nell’11° impegno stagionale della classe regina.
Le qualifiche della MotoGP Austria
In Q1 fa bella mostra di sé Jorge Martin con la Ducati della Pramac Racing, fermando il cronometro a 1’23.197. Bene fa anche Miguel Oliveira su KTM, che con il tempo di 1’23.365 chiude in seconda posizione la prima parte delle qualifiche.
In terza posizione si ferma Alex Rins, mentre Valentino Rossi fa segnare l’8° tempo (1’23.939). Questo il quadro completo della Q1.
La Q2 della MotoGp, invece, regala la pole a Jorge Martin, chiude il giro sul tracciato di Spielberg sulla Yamaha con il tempo record di 1’22.643. L’avversario che gli si è avvicinato di più nella qualficazione, è stato Fabio Quartararo con 1’22.677. In terza posizione, invece, partirà Francesco Bagnaia con la Ducati.
Il programma di domenica e la diretta TV
La giornata di domani sarà scandita dal warm up previsto per le 9.40 e fino alle 10.00. La corsa, invece, è fissata con inizio alle 14.00 in punto.
L’11° appuntamento della MotoGP, potrà essere seguita su DAZN, ma anche sui canali SKY. La differità della corsa, infine, potrà essere vista su TV8, che trasmette in chiaro sul digitale terrestre.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credits: MotoGP)