Francesco Bagnaia non vuole più lasciare appigli agli avversari dopo il week end perfetto del Mugello. Il ducatista campione del mondo si prepara al Sachsering, in Germania, con buone sensazioni per allungare in classifica: “Il fine settimana al Mugello è stato davvero perfetto e mi ha dato la giusta carica per affrontare anche il GP di Germania. Sicuramente conoscevo molto bene il tracciato toscano e questo mi ha aiutato, ma è il feeling con la mia Desmosedici che mi ha permesso di fare veramente la differenza”.
Vuole trasformarsi nel cannibale: “Spero di ritrovare subito queste sensazioni anche al Sachsenring: l’obiettivo sarà sempre lo stesso. Lavorare bene fin dalle prime sessioni per arrivare pronto sia per la Sprint che per la gara di domenica”. Al Mugello sono state entrambe sue.
Al Sachsenring nel 2022 Francesco Bagnaia cadde nelle primissime fasi del Gran Premio spalancando le porte della vittoria a Fabio Quartararo. Con 91 punti di ritardo nei confronti di El Diablo le speranze di Pecco di laurearsi campione del mondo sembravano ormai svanite, ma invece la rimonta andò a segno e ora il pilota Ducati continua a comandare la MotoGP con 21 punti di vantaggio nei confronti del compagno di marca Marco Bezzecchi. L’obiettivo di Bagnaia è riscattare il 2022 sfruttando ‘l’onda’ del Mugello.