MotoGP | Brad Binder approderà in MotoGP nel 2020

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il giovane sudafricano ha firmato con il team satellite KTM Tech3 e dal 2020 sarà compagno di Miguel Oliveira nella massima categoria.

Brad Binder in MotoGP – Mentre i nostri beniamini si godono le meritate vacanze estive, il mercato piloti è in pieno fermento. L’ultimo annuncio bomba arriva da KTM che ha siglato un contratto annuale col ventitreenne sudafricano Brad Binder, una delle migliori promesse del vivaio austriaco. A partire dall’anno prossimo, Binder affiancherà Miguel Oliveira nel team satellite KTM Tech3 prendendo il posto di Hafiz Syahrin. Quest’ultimo, dopo le performance giudicate inadeguate dal team, sarà retrocesso in Moto2 seppur in KTM nel team Ajo o Tech3.

https://www.instagram.com/p/BzvFh5iCTzv/?utm_source=ig_web_copy_link

Brad Binder in MotoGP – Il vivaio KTM coltiva talenti

Il giovane sudafricano, già campione mondiale della categoria Moto3 nel 2016, è il miglior talento tirato su dalla casa di Mattighofen che lo segue sin dalla Red Bull Rookies Cup. Difatti, dopo brevi trascorsi con altre squadre, nel 2015 Binder è approdato in Moto 3 proprio nel team Red Bull KTM Ajo con il quale vincerà l’anno seguente diventando il primo campione del mondo sudafricano. Sebbene il salto in Moto2 nel 2017 sia stato faticoso, il team austriaco ha riposto in lui grande fiducia regalandogli il sogno che ogni giovane pilota insegue. Brad sarà inoltre il primo pilota sudafricano a sbarcare in MotoGP nell’era dei quattro tempi, dopo i campionissimi degli anni ’80 Ballington, Ekerold e Hudson.

Brad Binder festeggia la vittoria del mondiale Moto3
Brad Binder festeggia la vittoria del mondiale Moto3 – Photo Credit: web

Brad Binder in MotoGP – Beirer e Poncharal non stanno nella pelle!

“Essere in grado di firmare con Brad Binder per il nostro progetto in MotoGP è molto emozionante! E’ con noi già da cinque anni ed è il nostro campione del mondo. Ci piace molto il suo particolare stile di guida che gli consente di far esprimere il massimo alla moto. Abbiamo la sensazione che lui sia perfetto per noi e non vediamo l’ora di vedere come si approccerà alla MotoGP!” Pit Beirer, direttore KTM Motorsport

“Seguo Brad dalla Red Bull Rookies Cup e mi è sempre piaciuto il suo talento, la sua aggressività e la sua caparbietà. Questo è il profilo di pilota che vuoi in squadra! Inoltre penso che la formazione Oliveira-Binder sia ottima, i due piloti hanno un ottimo rapporto e non potrei sognare un team migliore!” Hervé Poncharal, team manager Tech3

Oliveira e Binder insieme ai tempi della Moto2
Oliveira e Binder insieme ai tempi della Moto2 – Photo Credit: web

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/