MotoGP | Brivio: “Quest’anno puntiamo a vincere”

Il team manager della Suzuki non si nasconde: “Nel 2018 abbiamo ottenuto quattro secondi posti, ora dobbiamo puntare alla vittoria”

MotoGP Brivio: Il 2018 è stato un anno pieno di soddisfazioni per la Suzuki. La casa giapponese è tornata stabilmente nelle prime posizioni, arrivando in alcune occasioni, anche a lottare per la vittoria.

Brivio non si nasconde

Il team manager dei giapponesi, Davide Brivio punta forte su Alex Rins, visto che al posto di Andrea Iannone è arrivato il debuttante Joan Mir:

MotoGP Brivio
Alex Rins – Photo Credit: dal web

Quest’anno siamo arrivati quattro volte secondi, tre con Rins e una con Andrea (Iannone). Stiamo facendo un gran lavoro e vogliamo che Alex sia tra i top rider. L’evoluzione naturale è stare sempre in lizza per il primo posto e magari vincere anche delle gare. È il nostro obiettivo a breve termine”.

Su Mir, Brivio non si sbilancia:

“Sappiamo che ha un gran talento. Vogliamo aiutarlo a capire la nuova categoria il prima possibile. Non gli metteremo alcuna pressione. Può utilizzare questa prima stagione come anno di apprendimento e di crescita”. Infine, Brivio ammette quale sia il grande obiettivo a cui sta lavorando: “Se siamo qui è perché vogliamo provare a vincere un mondiale”.

MotoGP Brivio
Joan Mir nei test con Suzuki – Photo Credit: dal web

La casa nipponica – stando alle parole del team manager – è quindi pronta ormai per tornare a vincere. Ma per i due spagnoli, sarà importante anche il lavoro di Sylvain Guintoli, collaudatore della Suzuki e campione SBK nel 2014. “Compenserà la mancanza d’esperienza di Mir, i suoi giudizi sono simili a quelli dei piloti ufficiali”, spiega Brivio. “Mi aspetto però che Mir non ci metta molto ad adattarsi. All’inizio sarà concentrato sul suo stile di guida, ma poi anche lui dovrà scegliere i pezzi più adatti a lui”.

Dopo i nove podi della passata stagione, la Suzuki è pronta per il definitivo salto di qualità. Non certo una buona notizia per i costruttori rivali.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA