MotoGP Catalunya, in Q2 il migliore di tutti è Quartararo (Yamaha), che si prende la pole con il nuovo record della pista e che lascia dietro di sé Miller (Ducati) e Zarco (Ducati). Caduta per Valentino Rossi senza conseguenze nel corso della Q1. Questi i risultati maturati nei due turni di qualifiche, nel settimo impegno stagionale della classe regina delle due ruote.

I risultati delle qualifiche nel MotoGP Catalunya

Nella Q1, nessun problema per Jack Miller (Ducati), che passa senza difficoltà alla Q2 chiudendo al primo posto. Il pilota australiano viene seguito in seconda posizione da Pol Espargaro (Honda). Delusione per Marc Marquez (Honda), fuori dalla Q2 per 11 millesimi.

MotoGP, i risultati ufficiali della Q1 (Photo credits: MotoGP)

Nella Q2, invece, il più veloce, come atteso, è Fabio Quartararo, che in prima fila, domani, avrà al suo fianco Jack Miller (Ducati) e in terza posizione Johann Zarco (Ducati)

MotoGP, i risultati ufficiali della Q2 (Photo credits: MotoGP)

Le classifiche piloti, squadre e costruttori

In testa, manco a dirlo, c’è Fabio Quartararo con 105 punti, secondo è Zarco (81 p.ti), terzo Francesco Bagnaia (79 p.ti). A seguire, in quarta posizione Jack Miller (74 p.ti) e in quinta Joan Mir (65 p.ti).

In attesa della gara di domani, che prenderà avvio alle 13.00, è la Monster Energy Yamaha MotoGP a dettare i tempi nella classifica riservata ai team, la quale occupa la prima piazza con 169 punti. Al secondo posto, invece, troviamo la Ducati Lenovo Team, la quale dista dalla vetta 16 punti. In terza posizione, poi, la Pramac Racing, che prima della seconda trasferta spagnola, vanta 102 punti in classifica.

Nella classifica costruttori, invece, in testa, con 132 punti, fa bella mostra di sé la Yamaha, che tuttavia è tallonata da vicino dalla Ducati, al momento brava a guadagnarsi 123 punti, dopo i primi sei impegni della stagione. In terza posizione c’è la Suzuki, costretta a rincorrere le prime due, con 69 punti.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Moto GP

(Photo credits: MotoGP)