Sia in Superbike che in MotoGP è stata una stagione straordinaria per la Ducati. Da un lato lo è stata a livello individuale con le affermazioni di Alvaro Bautista e Francesco Bagnaia. Dall’altro perché per il secondo anno consecutivo la Ducati si è portata a casa il titolo costruttori: un’impresa non di poco conto anche perché nessuno era mai riuscito a replicare la doppietta in due anni consecutivi. Per questo motivo l’amministratore delegato della Ducati Claudio Domenicali ha espresso tutta la sua gioia ai microfoni di Sky Sport MotoGP.
Claudio Domenicali: “Nessun Costruttore è riuscito a bissare i successi sia in MotoGP che in Superbike per due anni consecutivi”
Queste alcune parole dell’AD riprese da FormulaPassion: “Nessun Costruttore è riuscito a bissare i successi sia in MotoGP che in Superbike per due anni consecutivi e questo per noi è motivo di grande orgoglio ora ce la godiamo. Ducati è un’azienda a pochi chilometri da Bologna in cui lavorano ragazze e ragazzi che escono nella maggior parte dei casi da Università italiane e credo che dobbiamo essere tutti orgogliosi: è la vittoria di un sistema, di un Paese, che noi siamo molto orgogliosi di rappresentare. Ho cominciato in Ducati tantissimo tempo fa, nel 1991. Siamo un’azienda piccolissima, era impensabile arrivare a livello dei giapponesi. E invece non solo ci siamo arrivati, ma oggi sono loro a rincorrerci e questa è una bellissima sensazione”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News