MotomondialeMotori

MotoGP Gara GP Germania 2019 | Marquez doma e domina il Sachsenring

In quel di Dresda, sulla pista sinistrorsa antipatica a molti colleghi, Marc Marquez impone un ritmo inarrivabile e coglie il quinto successo stagionale rafforzando il primo posto in campionato.

MotoGP Gara GP Germania 2019 – Il Sachsenring ha un unico protagonista: il catalano della Honda martella dal primo all’ultimo giro un ritmo forsennato arrivando al traguardo in solitaria. Troppa foga per Quartararo che cade rovinosamente al primo giro. Male Rins che va fuori offrendo a Vinales la seconda posizione. Ottima prestazione invece per un Mir indiavolato a caccia di posizioni importanti e per Aleix Espargaro che fa un buon ritmo con la sua Aprilia aggiornata (prima di cadere anche lui).

MotoGP Gara GP Germania 2019 – Qui non ce n’è per nessuno!

Facile a darsi, meno facile a farsi ma non per Marquez. Il catalano rimedia in due curve ai problemi di impennata avuti alla partenza prendendosi con estrema facilità la testa della corsa. Grande delusione per Quartararo che perde l’anteriore e ci lascia al primo giro tornando mesto nei box. Rins e Vinales tengono bene la seconda a terza posizione con Crutchlow che fa spesso capolino alla ricerca di un risultato consistente. Quatte quatte le Ducati di Petrucci, Dovizioso e Miller si scambiano reciprocamente la posizione rimanendo comunque dietro al gruppo di testa. Gruppo di testa che vede Marquez sempre più piccolo in lontananza a 3 secondi di distacco già al dodicesimo giro.

Marquez in testa alla corsa al GP di Germania
Marquez in testa alla gara del GP di Germania 2019 – Photo Credit: web

MotoGP Gara GP Germania 2019 – Le gomme iniziano a cedere

Anche se serve ormai il cannocchiale per avvistare Marquez, gli altri piloti continuano a darsi battaglia. Petrucci ritrova la lucidità e sembra averne più di Miller e del compagno Dovizioso. A circa dieci giri dal termine si assiste ad un sensibile calo delle gomme che tra temperatura ed orientamento della pista risultano abbastanza provate. Ciò permette al gruppone dietro le posizioni da podio di ricompattarsi animando la fase finale della corsa. E’ a questo punto che Rins perde l’anteriore e consegna a Vinales la seconda posizione mentre Mir imbufalito supera prima Rossi e poi Morbidelli piazzandosi dietro la Ducati di Jack Miller.

https://www.facebook.com/GPOnecom/posts/2683194988360877

MotoGP Gara GP Germania 2019 – Marquez stravince in solitaria

Mentre Rossi, che ha gravitato intorno all’ottava posizione, cerca di riavvicinarsi, le Ducati vanno in bagarre per la quarta posizione. Crutchlow tenta il sorpasso su Vinales senza però avvicinarsi tanto da poter affondare il colpo. Anzi poco dopo commette un errore che regala allo spagnolo più di un secondo di vantaggio. Le posizioni di podio si sono ormai delineate. Marquez completa il trentesimo giro in solitaria transitando con nonchalance sul traguardo. Seguono Vinales e Crutchlow. Tra le Ducati la spunta Petrucci che si prende la quarta posizione seguito da Dovizioso e Miller. Rossi ottavo preceduto dal giovane Mir. Marquez si porta così a quota 185 punti in campionato. A 127 punti Dovizioso, 121 Petrucci e 101 Rins.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE:https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
PROFILO INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button