12.4 C
Roma
Ottobre 20, 2020, martedì

MotoGP Gara GP Gran Bretagna 2019 | Rins scopre le debolezze di Marquez

- Advertisement -

In una Silverstone che perde subito due papabili vincitori, Rins resiste ai giochi di Marquez che perisce di nuovo all’ultimo curva. Podio tutto spagnolo con Vinales terzo.

MotoGP Gara GP Gran Bretagna 2019 – La gara si apre con un grave incidente che coinvolge Quartararo e Dovizioso, quest’ultimo sbattuto violentemente sull’asfalto, mentre è felicità a metà per Marc Marquez. Il catalano sfodera tutte le astuzie per arginare il suzukista Alex Rins, unico rivale rimasto, ma si vede portar via il trionfo a pochi metri dal traguardo. Bene le due Yamaha di Vinales e Rossi che arrivano rispettivamente terza e quarta. Segue Franco Morbidelli vittorioso in bagarre su Cal Crutchlow.

MotoGP Gara GP Gran Bretagna – Una guerra di nervi

Il gran premio si apre con un ottimo scatto di Fabio Quartararo che pochi metri dopo perde l’anteriore tirando giù il malcapitato Dovizioso. L’italiano viene scagliato sul cemento mentre la sua Ducati prende fuoco. Con Miller finito nelle retrovie, restano solo Rins e Rossi dietro Marquez. Rins è da subito in modalità battaglia ed è l’unico a tenere il passo del catalano soprattutto nei tratti guidati. Rossi, terzo, viene raggiunto e superato dal compagno di squadra mentre Morbidelli e Crutchlow sono in bagarre per la quinta posizione. Rins è negli scarichi di Marquez che dà il via ad una guerra di nervi facendo sfilare il suzukista per poi riprenderlo.

La caduta di Andrea Dovizioso
La caduta di Andrea Dovizioso – Photo Credit: Motorblog

MotoGP Gara GP Gran Bretagna 2019 – L’umanità di Marquez

Mentre Zarco fa una manovra alla Zarco tirando giù Oliveira, le due Yamaha di Vinales e Rossi si portano a 1,5 secondi dalla testa della corsa. Ma Marquez e Rins non danno segni di cedimento e scendono sotto il muro dei due minuti ormai a metà gara. Il pilota della Honda stuzzica l’avversario minando alla sua lucidità certo ormai che l’allungo non gli è possibile. Rins gli resta saldamente col fiato sul collo e, a due giri dal termine, riesce a recuperare in men che non si dica sei decimi di distacco dopo un errore in entrata di curva. Nell’ultimo giro Marquez apre tutto ma finisce con lo sporcare l’ultima curva e Rins lo infila a pochi metri dal traguardo guardandolo orgoglioso della sua vittoria.

Marquez e Rins incollati
Marquez e Rins incollati – Photo Credit: MotorBox

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Pamela Visconti
Classe '91, interprete, amante delle auto per natura, delle moto per amore. Nel garage dei miei sogni: MV Agusta F3 800 Ago, Lancia Delta HF Integrale 16v livrea Martini, Koenigsegg Agera, Pescarolo C60 Hybrid
- Advertisement -

Continua a leggere

Antonio Zequila torna al Gf Vip contro Adua e Massimiliano

Uno dei protagonisti della passata edizione del Grande Fratello Vip, Antonio Zequila, sta per fare ritorno nella...

Robert Redford colpito da un drammatico lutto

Un terribile lutto ha colpito Robert Redford e la sua famiglia: si è spento infatti, all'età di 58 anni, James, figlio dell'attore,...

Harry Potter, reunion dopo 19 anni?

Sono passati ben 19 anni dal debutto in sala di Harry Potter e la pietra filosofale, il...
- Advertisement -

Ultime News

Gara Moto3 GP Aragon 2020, che rimonta Masià

Gara Moto3 GP Aragon 2020, che rimonta Masià che da 17° arriva in testa alla gara. Primo podio per lui in questo 2020.

Gara Moto2 GP Aragon 2020, back to back di Lowes

Dopo la gara di Francia della Moto2, Sam Lowes vince anche il GP di Aragon 2020. Il britannico sconvolge il Mondiale...

Gara MotoGP GP Aragon 2020, di nuovo Suzuki

Gara MotoGP GP Aragon 2020, di nuovo la Suzuki fa da protagonista. Rins trionfa seguito da A. Marquez e Mir.

Qualifiche MotoGP GP Aragon 2020, inarrestabile Quartararo

Si sono da poco concluse le qualifiche MotoGP del GP di Aragon, valevoli per decidere la griglia di partenza del decimo appuntamento...

Valentino Rossi positivo al Covid-19

Valentino Rossi ha annunciato di essere positivo al Covid-19. E' lui stesso ad informare i tifosi attraverso i propri canali social.
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android