Motomondiale

MotoGP Germania, qualifiche: pole a Zarco davanti a Quartararo

Adv

MotoGP Germania, le qualifiche regalano la pole a Johann Zarco (Ducati), seguito in seconda posizione da Fabio Quartararo (Yamaha). In terza posizione partirà nella gara di domani Alex Espargaro (Aprilia). Questo il quadro completo della griglia di partenza, in previsione della gara di domani, nell’anello di Sachsenring.

I risultati delle qualifiche del MotoGP Germania

Domani partirà in pole nella MotoGp di Germania Johann Zarco (Ducati), che riesce a fermare il cronometro a 1’20.236. Dietro di lui Fabio Quartararo (Yamaha), seguito in terza posizione da Alex Espargaro (Aprilia).

Curiosamente, tuttavia, il pole-man di giornata, ha chiuso la Q2 a piedi e inpolverato, poiché durante il tentativo di migliorarsi, non è riuscito a tenere la sua Ducati, finita nella ghiaia. Nessuna problema per il pilota, fortuanatamente.

I risultati ufficiali della Q2 (Photo credits: MotoGP)

In Q1, invece, va più forte di tutti Alex Rins (Suzuki), che si mette dietro Pol Espargaro (Honda). Una caduta nella ghiaia, sottrae la possibilià a Franco Morbidelli di migliorarsi, mentre Valentino Rossi si ferma alla conquista del 14° posto. Male Maverick Vinales (Yamaha), che partirà in penultima posizione nella gara di domani.

I risultati ufficiali della Q1 (Photo credits: MotoGP)

Il programma della gara del Sachsenring e le dirette

Domani la MotoGP in Germania scenderà in pista alle 9.40 e fino alle 10.00 completerà il warm up. La corsa, invece, prenderà avvio alle 14.00. La press conference post-gara, è invece fissata alle 15.45 e avrà termine alle 16.30.

Diversi i modi per seguire la MotoGP. In televisione la gara sarà trasmessa da TV8 e TV8 HD. La diretta sarà garantita anche da Sky Sport MotoGP HD e dalla piattaforma di DAZN. In streaming, inoltre, è possibile vedere il GP di Germania su LIVE Motorsport.com.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Motomondiale

(Photo credits: MotoGP)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button