Motomondiale

MotoGP, GP d’Italia: programma, orari e diretta TV

Adv

Al via nel weekend il GP d’Italia, ottavo appuntamento della MotoGP. Un grande calore di pubblico quello atteso, accolto dopo due anni sugli spalti del Mugello. Una gara che, per il quarto appuntamento europeo del Motomondiale, non risparmierà certo sorprese. Prima tra tutte, una cerimonia interamente dedicata a Valentino Rossi. Sceso definitivamente dalla moto dopo Valencia 2021, il Dottore ritirerà prima delle qualifiche lo storico numero 46. Un regalo sentito quello della MotoGP al 9 volte iridato, un pilota cui soprattutto si deve la fama di questo sport nel mondo. Non poche le aspettative per il GP del Mugello, a due settimane dalla gloriosa vittoria di Enea Bastianini a Le Mans. Convinto di poter tornare sulla strada del successo Francesco Bagnaia, pronto a vincere di nuovo per poter competere al titolo. Che possa trionfare in casa? Ecco, intanto, gli orari del GP d’Italia.

Torna in pista la MotoGP con il GP d’Italia: ecco tutto quello che c’è da sapere

Torna così in pista questo venerdì la MotoGP, per la prima volta senza Rossi. Conosciuta come sua gloriosa pista, quella del Mugello, con ben 7 vittorie consecutive e un vivace pubblico ad acclamarlo. Un circuito ribattezzato “Mugiallo” proprio per quel vivo colore con cui i tifosi del Dottore illuminavano le tribune nel fine settimana della gara.

Una gara particolarmente importante per la Ducati e per Bagnaia, pronto a dare il massimo per mostrare di nuovo il suo talento in pista. Non poca la delusione per Pecco nel GP di Le Mans, finito nella ghiaia per poi ritirarsi. Una gara, quella del Mugello, che potrebbe così essere per lui un grande riscatto, favorito secondo i pronostici per un tifo amico incoraggiante per la vittoria. Che aspettarsi? Vediamo intanto gli orari e le informazioni per la diretta TV e streaming del GP d’Italia.

Si inizia venerdì 27 maggio con le FP1 alle 9:55 e alle 14:10. Sabato alle 9:55 ci saranno invece le FP3, per poi seguire alle 13:30 con le FP4 e subito dopo le qualifiche. Domenica 29 maggio si apre con il warm-up alle 9:40, con la gara alle 14.

Il GP d’Italia sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW e Sky Go. Le qualifiche e la gara si potranno vedeere anche in diretta in chiaro su TV8.

Programma completo

Venerdì 27 maggio

9:55 – Prove libere 1
14:10 – Prove libere 2

Sabato 28 maggio
9:55 – Prove libere 3
13:30 – Prove libere 4
14:10 – Qualifiche

Domenica 29 maggio
9:40 – Warm Up
14:00 – Gara

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

(credit-foto-Mugello Circuit – Pagina FB Mugello CIrcuit)

Related Articles

Back to top button