MotoGP Italia alle porte. Da venerdì la classe regina delle due ruote, torna a correre per il sesto della round della stagione e questa volta lo farà in Italia, sulla pista del Mugello. Quartararo deve difendere la prima posizione in classifica, con Bagnaia a un solo punto di distanza. La Ducati vuole rimanere davanti alla Yamaha tra i costruttori. Così classifica e programma del weekend.
Le classifiche del MotoGP
Dopo la gara di Le Mans, Fabio Quartararo guida la classifica piloti con 80 punti. Il francese, tuttavia, non può dormire sonni tranquilli, dal momento che a incalzarlo, a un solo punto di distacco, c’è Francesco Bagnaia. In terza posizione, con 68 punti, troviamo Johan Zarco, pilota della Pramac Racing, che salvo il passaggio a vuoti di Portimao, è sempre andato a punti. A chiudere il poker di testa, ci pensa Jack Miller, vncitore dell’ultimo GP, che al momento insegue i primi tre con 64 punti.
Per quello che riguarda la classifica costruttori, in testa troviamo la Ducati (110 punti), inseguita dalla Yamaha (107 punti). Il podio è completato dalla Suzuki, al momento indietro con “soli” 53 punti.
Tra i team, invece, la Ducati Lenovo Team guarda tutte le altre squadre dall’alto, in forza dei 143 punti incamerati in questo avvio di stagione. Dietro, manco a dirlo, la Monster Energy Yamaha MotoGp con 136 punti. Più indietro, con 86 punti, la Pramac Racing.
Il programma del MotoGP Italia e le dirette streaming
Il weekend di corsa italiano, inizierà al Mugello domani, con la classica press conference fissata per le 17.00. Venerdì, invece, prove libere alla mattina (10.55-11.35) e al pomeriggio (14.10-14.55). Sabato si fa sul serio. Dopo due ulteriori sessioni di prove libere (9.55-10.40; 13.30-14.00), infatti, alle 14.10 scattera la battaglia della Q1, seguita alle 14.35 dalla Q2. Domenica, infine, il warm up è fissato alle 9.40 e la partenza del MotoGP Italia, invece, avverrà alle 14.00.
Il sesto round della stagione, sarà visibile in streaming con DAZN o Sky GO, mentre in TV, oltre a Sky Sport MotoGp, qualifiche e gara potranno essere seguite anche su TV8, che trasmetterà in chiaro l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credits: MotoGP)