Off-season costituita dalla necessità di recuperare dopo le noie fisiche patite nel corso dell’anno. Miguel Oliveira però adesso si è rimesso in forma e non vede l’ora di dare il via al suo 2024. Anche perché quest’anno lo si vedrà con una nuova moto, nella neonata Trackhouse che lo ha ereditato dall’Aprilia. Il team satellite farà infatti il suo esordio in questa stagione e il portoghese durante le presentazioni ufficiali dei nuovi veicoli si è detto pronto e curioso per questa avventura, anche se sarà piuttosto importante cercare di mantenere lo stesso team dello scorso anno.

Miguel Oliveira: “Ho passato l’inverno a cercare di recuperare”

Crediti foto: Pagina Facebook del pilota

Queste dunque alcune delle dichiarazioni di Oliveira riprese da MotoSprint: “Ho avuto tre infortuni in un anno, ho passato l’inverno cercando di recuperare dall’operazione per la sindrome compartimentale che ho fatto a fine novembre e così ho potuto recuperare anche dall’infortunio alla spalla. È stato un dicembre difficile ma credo di aver avuto una buon recupero e di essermi allenato bene. Credo di essere al 100% ma non ne avrò la certezza fino a quando non sarò salito sulla moto, per questo non vedo l’ora di volare a Sepang per sentire le sensazioni in sella e vedere come sto.

Poi su l’approdo a Trackhouse: “Sarà importante avere le stesse persone nel box, soprattutto quando le cose funzionano come in questa stagione. Avremo anche un grosso supporto da Aprilia e questo sarà importante, avere una moto ufficiale non è facile e non è sempre la strada più facile”. Miguel ha poi commentato anche il rapporto con la nuova proprietà: “Il feeling è stato molto buono, si vede che hanno la giusta esperienza nelle competizioni, dobbiamo fare esperienza gara dopo gara e imparare a conoscerci sempre meglio”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News