Motomondiale

MotoGP Misano 2020: le grafiche speciali per il GP italiano

MotoGP Misano 2020, i motori si sono finalmente riaccesi sulla nostra bellissima penisola. Come ogni anno numerosi team e piloti sfoggiano, in occasione dell’evento, delle livree un po’ “particolari” rendendo l’appuntamento italiano uno dei più divertenti e stravaganti di tutto il calendario MotoGP. Proprio in questi giorni infatti: Ducati, Sky Racing Team VR46 ed MV Agusta, hanno svelato le nuove insolite grafiche; vediamole insieme e prepariamoci a gustare il fantastico GP italiano.

MotoGP Misano 2020 – Desmosedici by Motor Valley

In occasione delle prime prove libere di oggi (FP1) le Ducati Desmosedici GP di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, sono scese in pista con il logo Motor Valley Development sulle carene. L’associazione no profit ha come scopo riunire tutti i grandi marchi motociclistici emiliani compresi: i musei ufficiali, le collezioni private, i circuiti, le scuole guida e tutti quegli organizzatori di eventi motoristici che non hanno una così alta influenza. L’obiettivo è chiaramente promuovere il turismo e tutte quelle piccole imprese italiane legate al mondo dei motori e del motorsport.

MotoGP Misano 2020
La nuova livrea Ducati in occasione dei GP italiani – Photo Credit: Ducati Corse Press

Avremo modo di godere della speciale e minimalista livrea sia per tutto il weekend del “Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini” sia per il secondo appuntamento ,intitolato “Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini”, in programma dal 18 al 20 Settembre. Sosteniamo assieme a Ducati il turismo italiano e le aziende italiane.

MotoGP Misano 2020 – Sky Racing Team VR46 “WITH-U”

Nuova grafica anche per il main sponsor “WITH-U” dello Sky Racing Team VR46 presente in Moto2 e Moto3. L’azienda italiana ha raffigurato sulle carene del team italiano, tutti i servizi commercializzati dall’azienda quali: luce, gas, fibra e mobile.

MotoGP Misano 2020
Le nuove livree dello Sky Racing Team in occasione del GP della Moto3 di Misano – Photo Credit: WITH-U Motorsport Official Facebook Page

Matteo Ballarin, presidente di “WITH-U”, ha commentato così la grande opportunità avuta in occasione del GP italiano:

“Siamo entusiasti dell’opportunità che ci viene data. Il Gran Premio di Misano è il nostro gran premio di casa, specie quest’anno che purtroppo non si correrà al Mugello. Ringraziamo il Team per la straordinaria visibilità che questa iniziativa ci darà. Visti i risultati ottenuti sinora dal Team, con 3 piloti su 4 che hanno già vinto delle gare ed una presenza costante nelle prime posizioni in entrambe le classi, speriamo di dare la marcia in più con la livrea dedicata ai colori del nostro marchio, sinonimo di energia e passione“.

MotoGP Misano 2020 – Pattuglia della Polizia di Stato MV Agusta

Quest’anno scende in pista anche il corpo della Polizia di Stato. Grazie alla collaborazione di Simone Corsi, appartenente al gruppo sportivo fiamme oro, la MV Agusta indosserà i colori del corpo armato. Il progetto, volto a promuovere la sicurezza stradale, potrà essere visibile sia per il GP di “San Marino e della Riviera di Rimini”, sia per il GP di “Emilia-Romagna”. Ci auguriamo che questa nuova livrea porti un pizzico di fortuna al team e speriamo di risentire Rosario Triolo urlare di nuovo: “Simone Corsi, il primo poliziotto che fugge e tutti gli altri che lo inseguono!”.

MotoGP Misano 2020
La MV Agusta con la nuova livrea della polizia di stato – Photo Credit: MV Agusta Reparto Corse Forward Racing Instagram Account

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Back to top button