La notizia era nell’aria da alcune settimane, ma la definitiva partenza di Lorenzo per Honda HRC ha sentenziato l’ufficialità. Danilo Petrucci ha firmato un contratto annuale con la casa di Borgo Panigale.
La rottura definitiva di Jorge Lorenzo non ha che agevolato le operazioni. I buoni risultati fatti registrare da Danilo Petrucci nell’ultima stagione e la sua continua crescita sono stati premiati. Finalmente, dopo quattro stagioni al team Pramac, Petrucci trova la tanto sperata promozione nel team ufficiale Ducati.
. @Petrux9: "È un grande onore diventare un pilota ufficiale @DucatiMotor. Prima di tutto vorrei ringraziare Paolo Campinoti e Francesco @Checcoguidotti, che mi hanno dato la possibilità quattro anni fa di correre su una #Ducati per il @PramacRacing".
Grazie a te Petrux.— Pramac Racing MotoGP (@pramacracing) June 6, 2018
Il pilota di Terni, alla sua settima stagione nella classe regina, andrà a comporre una lineup tutta italiana vista l’ultima volta nel 2016 con Dovizioso e Iannone. Petrucci andrà ad affiancare questo primo costruendo una coppia potenzialmente molto competitiva.
Grande @Petrux9!!! pic.twitter.com/NbdgEzug5X
— Boss™AntonioBoselli (@antonioboselli) June 6, 2018
Niente da fare per il compagno di team Jack Miller. La dirigenza Ducati ha preferito Danilo Petrucci al sorprendente australiano che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe rimanere in Alma Pramac Racing. Il suo compagno di squadra, anche se manca ancora l’ufficialità, dovrebbe essere Francesco Bagnaia proveniente dalla Moto2.
Non volete perdervi alcuna news sul mondo dei motori? Seguiteci anche su Telegram!