MotoGP Portogallo, FP3: primo tempo per Miguel Oliveira

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

MotoGP Portogallo, nelle prove libere di questa mattina sul tracciato di Portimao, il più veloce è stato Miguel Oliveira (1:50.552) con la sua Honda, seguito da Johann Mir (Suzuki) e Fabio Quartararo (Yamaha).

Protagonista, al di là dei tempi fatti registrare dai diversi piloti, rimane la pioggia, che anche in questa sessione di prove libere è caduta copiosa sul tracciato portoghese, provocando numerose cadute, che fortunatamente non hanno però determinato conseguenze significative.

MotoGP Portogallo, la classifica completa della FP3

Primo posto nella FP3 nella MotoGp Portogallo per Miguel Oliveira, seguita da Joan Mir e Fabio Quartaro. Più indietro si posizionano Brad Binder, Johann Zarco, Aleix Espargaro, Jack Miller, Marc Marquez, Fabio Morbidelli e Marco Bezzecchi.

Tempi ufficialidella FP3 di Portimao (Photo credits: MotoGP)

La situazione in classifica

Dopo le prime quattro corse, in testa alla classifica si piazza Enea Bastainini (Gresini Racing MotoGp), che con la sua Ducati ha saputo raccogliere l’ottimo bottino di 61 punti. In seconda posizione, invece, si trova Alex Rins (Team Suzuki ECSTAR), al momento accreditato di 56 punti. In terza posizione segue un altro pilota spagnolo, Aleix Espargaro (Aprilia Racing), che ha portato l’Aprilia davvero molto in alto dopo diverse decadi. Più indietro, poi, Johann Mir (46 punti), il campione in carica Fabio Quartararo (44) e il sudafricano Brad Binder (42 punti).

Per quello che riguarda la classifica dei team, in testa al momento troviamo il Team Suzuki ECSTAR con 102 punti, seguito dalla Red Bull KTM Factory Racing a 70 punti. A chiudere il podio c’è l’Aprilia Racing a 69 punti. Più indietro, invece, la Gresini Racing MotoGP (61 punti), Pramac Racing (59 punti) e la Monster Energy Yamaha MotoGP (58 punti).

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Motomondiale

(Photo credits: MotoGP)